Poste Italiane, in arrivo 1500 nuove assunzioni

Ci sono buone notizie per le assunzioni Poste Italiane in questa seconda parte di 2018. Sono state infatti annunciate 1.500 nuove assunzioni entro il 2018. Poste Italiane ha confermato che assumerà oltre 1.500 persone: l’accordo è stato raggiunto con le organizzazioni sindacali Slp-CIsl, Slc-Cgil, Uilposte, Failp-Cisal, Confsal Com, Fnc-Ugl Comunicazioni. Nel dettaglio, sono previste entMa non è tutto. Poste infatti ha approvato anche 1.126 trasformazioni del rapporto di lavoro da part time a full time e 500 assunzioni di giovani laureati, che lavoreranno nelle sale consulenza degli uffici postali.

1500 assunzioni Poste Italiane

Le assunzioni Poste Italiane nel corso del 2018 sono così suddivise:

  • 1080 assunzioni a tempo indeterminato di persone che lavorano o hanno lavorato in Poste Italiane con contratto a tempo determinato
  • 1126 trasformazioni del rapporto di lavoro con Poste Italiane da “part time” a “full time”
  • 500 assunzioni di giovani laureati da destinare alle sale consulenza degli uffici postali.

Viene inoltre dato l’ok a nuove procedure di mobilità volontaria in ambito nazionale che riguarderanno 363 lavoratori. Gli incontri tra azienda e sindacati sono stati proficui, e così le parti hanno convenuto di incontrarsi di nuovo nei prossimi mesi per stabilire nel dettaglio le politiche attive del lavoro da realizzare nel 2019 e nel 2020. Nel triennio 2018-2020 verranno complessivamente coinvolti circa 6.000 lavoratori attraverso la stabilizzazione di rapporti a tempo determinato, conversioni part time-full time e nuove assunzioni, come previsto dal piano industriale ‘Deliver 2022’.

Assunzioni Poste Italiane 2019

E’ ovviamente una buona notizia la creazione di nuove opportunità di lavoro con Poste Italiane nel corso dei prossimi mesi e dei prossimi anni, ma questa volta è giusto sottolineare anche che si è lavorato per la possibilità di conciliare l’attività lavorativa con i progetti di vita dei dipendenti di Poste Italiane, confermando la tradizionale attenzione dell’azienda ai temi dell’inclusione e della responsabilità sociale. Le politiche attive concordate con le organizzazioni sindacali consentiranno inoltre di realizzare in modo efficace le strategie delineate nel piano industriale ‘Deliver 2022’, in particolare per quanto riguarda la nuova organizzazione del recapito, pensata per rispondere ai nuovi bisogni dei cittadini e per cogliere tutte le opportunità offerte dalla crescita dell’e-commerce grazie anche a una maggiore flessibilità e a un’estensione degli orari di consegna.

Poste Italiane lavora con noi

Tutti possono accedere al sito Poste Italiane eRecruiting – https://erecruiting.poste.it – per inserire il proprio curriculum. Per registrare il vostro curriculum cliccate su “il mio cv” nella parte alta della pagina. Inserite il vostro indirizzo email poi cliccate sul link di conferma che vi verrà inviato. A quel punto potrete compilare la vostra “domanda”: dati anagrafici, residenza, domicilio e recapiti, studi, specializzazioni, esperienze, informatica, lingue conosciute. La password rimarrà sempre quella che hai scelto durante la registrazione. Se non la ricordi puoi reimpostarla in pochi clic, il vostro profilo sul sito “Poste Italiane lavora con noi” può essere aggiornato in ogni momento. Sarà Poste Italiane sulla base della sua insindacabile valutazione a contattare ogni volta i candidati in possesso dei requisiti per fare i Portalettere, a seconda di titolo di studio, esperienza professionale maturata, specializzazioni.