Assunzioni SDA Express Courier per addetti smistamento

C’è lavoro con SDA Express Courier, l’azienda del Gruppo Poste Italiane e partner unico per la gestione della logistica e della distribuzione: in questo periodo assumono a tempo determinato personale da inserire presso il Centro di Smistamento sulla zona di Padova.

Di che cosa si occupa nel concreto un addetto smistamento? Supporta i referenti nelle attività di carico e scarico dei mezzi a bordo ribalta. E poi svolge attività di carico colli su impianto e successivo smistamento, assicurando l’allocazione delle  spedizioni nelle corrette piazze di destinazione. Inoltre compone pallet e bancali usando diligenza, buon senso e nel rispetto del limite imposto dalla  normativa, assicurando la stabilità della pila e l’adeguatezza dell’involucro di protezione. Movimenta colli, pallet e bancali con l’utilizzo di transpallet elettrici con pedana e/o carrelli elevatori  (muletti).

Per lavorare come addetto smistamento è richiesta esperienza pregressa in attività di magazzino E movimentazioni merci. Bisogna anche assolutamente dare disponibilità a lavorare in orari notturni (finestra operativa 19.00 – 06.00 dal lunedì al sabato) e full time.

E’ un titolo preferenziale (ma non obbligatorio) il possesso del patentino per l’uso di muletti, trattorini, transpallet. Viene proposto un contratto a Tempo Determinato della durata di 6 mesi. Come funzionano le selezioni? Facile!
L’avvio dell’iter di selezione viene anticipato da una telefonata delle Risorse Umane di SDA Express Courier, alla quale fa seguito la convocazione presso una sede dell’Azienda per la somministrazione di un test di ragionamento logico, a cui farà seguito, in caso di esito positivo dello stesso, un colloquio individuale. Per iniziare a inviare la candidatura cliccate qui.

ASSUNZIONI POSTE ITALIANE 2019