Nestlè, 1.000 opportunità di lavoro in Italia

LAVORO NESTLE’ – Vi piacerebbe lavorare per una delle grandi multinazionali al mondo? Avete un’età inferiore a 30 anni? Del programma “Nestlé needs youth” che porterà a 20.000 nuove opportunità di lavoro in tutto il mondo con Nestlè vi avevamo già parlato la scorsa estate. Nestlé è la più grande azienda alimentare del mondo e sta preparando il campo per migliaia di giovani talenti. L’annuncio venne fatto a Bruxelles da Laurent Freixe, direttore di Nestlé Europa. Il piano di assunzioni prevede lavoro per 10 mila giovani sotto i 30 anni entro il 2016, ma allo stesso tempo ha un piano per creare 10 mila posti di tirocinio e apprendistato.

ASSUNZIONI NESTLE’ – Mille posti di lavoro nei prossimi mesi riguarderanno i giovani talenti italiani. Si tratta di stage e di assunzioni con contratti a tempo determinato e indeterminato. Al momento si sa che le opportunità di lavoro 2014 in Nestlè sono rivolte sia a diplomati sia a laureati. Le figure professionali per cui inizieranno le ricerche di personale sono numerose; operai, impiegati e contabili, tecnici, ma anche nei dipartimenti di ricerca & sviluppo, posizioni nel settore tecnico e finanziario. Le opportunità di inserimento riguarderanno così tutti i settori di business, garantendo un’ampia varietà di possibilità per migliaia di giovani in Nestlé: sono coinvolti il settore produttivo, amministrativo, le risorse umane, le vendite, il marketing, il settore finanziario, tecnico e i dipartimenti di ricerca e sviluppo.

“Oggi, in Europa, un giovane su quattro è senza un impiego”, con queste parole ha esordito Laurent Freixe, Executive Vice-President di Nestlé e Zone Director Europa, illustrando il progetto Nestlé needs YOUth nell’ambito dell’evento di lancio tenutosi ad Atene, capitale del Paese in cui oltre la metà dei giovani sotto i 25 anni è attualmente disoccupato.

Quella voluta fortemente e portata avanti da Nestlè è un’iniziativa lodevole e dalle grandi prospettive. Androulla Vassiliou, Commissario Europeo per l’Istruzione, commenta così: “Ventimila giovani avranno la possibilità di entrare nel mercato del lavoro; ciò dimostra che il settore privato può chiaramente fare la differenza nell’affrontare il problema della disoccupazione. Ci aspettiamo che azioni di questo tipo inneschino iniziative simili da parte di altri stakeholder”.

CARRIERA NESTLE’  – Una carriera in Nestlè è lì davanti a te. “Il piano – dice Giacomo Piantoni, Direttore Risorse Umane del Gruppo Nestlé in Italia – ha lo scopo prioritario di rafforzare le competenze dei giovani per facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro. Il piano infatti è molto articolato e ci vedrà impegnati in moltissime attività in tutte le fasi di quel percorso che parte dall’orientamento, alla employability, all’offerta di tirocini, stage e apprendistato, fino ad un inserimento in azienda, compatibilmente con le opportunità che si creeranno nei nostri diversi business.”

In questi tempi di crisi questo piano di assunzioni Nestlè 2014 vuole offrire ai giovani dell’Europa meridionale la possibilità di vivere preziose esperienze lavorative all’estero – in Svizzera, Francia, Germania, Austria, Paesi Nordici e Regno Unito. Contemporaneamente, nelle scuole viene portato avanti un programma di preparazione al lavoro (Readiness for Work), che includerà orientamento professionale, workshop dedicati alla stesura del CV e preparazione al colloquio di lavoro presso scuole, istituti di formazione e strutture Nestlé.

CURRICULUM NESTLE’ – L’iniziativa Nestlé Youth Employment aiuterà realmente giovani in Europa ad acquisire competenze ed entrare nel mondo del lavoro. Non perdete tempo e “portatevi avanti con il lavoro”. Potete inviare il vosto curriculum vitae aggiornato all’indirizzo mail nestleneedsyouth@it.nestle.com

assunzioni nestle 2014