Nuove assunzioni IKEA nel 2015

IKEA LAVORA CON NOI 2015 – In molti arrivano ogni giorno sul nostro sito cercando “Ikea lavora con noi”, “offerte lavoro Ikea“, “assunzioni Ikea“, “come lavorare da Ikea“, “nuova apertura Ikea“: un lavoro da Ikea è un vero e proprio sogno per migliaia di giovani italiani, come dimostrano le decine di migliaia di curriculum che vengono presentati ogni qual volta è annunciata una nuova apertura Ikea in Italia. In questo post tentiamo di darvi tutte le informazioni utili sulle assunzioni Ikea 2015, e soprattutto su come fare per restare aggiornati su tutte le prossime offerte di lavoro da Ikea. Se stai cercando un ambiente di lavoro stimolante che valorizzi le tue capacità professionali, Ikea è il posto giusto.

Assunzioni Ikea 2018

LAVORO IKEA 2015 – Ikea in Italia ha 21 punti vendita e nuove aperture sono annunciate per il futuro. Quali sono i motivi per cui lavorare da Ikea è così stimolante? In Ikea lavorano persone pratiche e concrete che apprezzano la visione strategica dell’impresa e i valori di cui si fa portavoce (rispetto verso i colleghi, clienti e fornitori, desiderio continuo di rinnovamento, leadership attraverso il buon esempio). Sono tante, davvero tante le figure professionali che lavorano in Ikea: per questo motivo la logica aziendale è che se un collaboratore è interessato a provare un’attività diversa, ha la possibilità di passare a un nuovo incarico, sempre rimanendo in azienda. Ikea negli anni è diventata un realtà mondiale. Ha infatti negozi e sedi in oltre 44 paesi e se decidi di trasferirti l’azienda te lo permetterà dandoti una mano ad ambientarti. Ikea si distingue anche dal punto di vista della solidarietà: Ikea Foundation ha aiutato 100 milioni di bambini bisognosi.

AREE LAVORO IKEA – Per molti di voi che leggeranno questo articolo sulle assunzioni e offerte di lavoro Ikea 2015 “lavorare in Ikea” vuol dire lavorare in un negozio Ikea. Ovviamente ci sono anche altre aree di lavoro, che elenchiamo: Comunicazione e Interior Design; Customer Relations; Design e Sviluppo del prodotto; Finance e Business navigation; Risorse Umane; Information technology (IT); Logistica; Marketing e Comunicazione; Acquisti. E poi come detto c’è lavoro nel reparto Vendite (i collaboratori Ikea che lavorano alle Vendite sono preparati su ogni aspetto della loro area di vendita, così da poter assistere i clienti e rispondere alle loro domande) e al Ristorante Ikea (Ikea Food offre numerose posizioni di lavoro in quattro aree: il Ristorante, il Bistrot, la Bottega Svedese e il ristorante per i dipendenti. I collaboratori di queste aree condividono la passione per i cibi).

REQUISITI E INFORMAZIONI UTILI – Per i lavori nel settore vendite non vengono richiesti titoli di studio specifici, ma ci sono alcune caratteristiche assolutamente indispensabili: serve capacità di comunicare con le persone con educazione e gentilezza; serve entusiasmo per un lavoro che prevede la collaborazione con gli altri membri di un team; è necessaria flessibilità/apertura ai cambiamenti; non può mancare l’interesse genuino per la vita quotidiana delle persone in casa e per l’arredamento. Spesso vi segnaliamo che ci sono interessanti offerte di lavoro part time da Ikea per studenti universitari. Tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne dove specificato).

ASSUNZIONI IKEA 2015– Se volete candidarvi per lavorare in un punto vendita Ikea dovete sfruttare al meglio le potenzialità del motore di ricerca interno nella sezione “lavora con noi” del sito Ikea. Dovrai poi inviare il tuo CV, con una bella lettera di accompagnamento. Il sistema ti invierà una notifica quando Ikea riceverà la tua domanda e riceverai una risposta entro 30 giorni. Altra cosa importante: tra le offerte di lavoro Ikea spesso troverete la possibilità di inviare candidature spontanee per un determinato punto vendita. Come spiega Ikea stessa sul sito, la possibilità di inviare candidature spontanee a Ikea non significa che ci saranno assunzioni e offerte di lavoro immediate, ma se siete interessati in futuro a essere contattati per un colloquio e per le selezioni in quella città per cui sono aperte le candidature, è quello il momento per inviare domanda di assunzione. Ikea è sempre alla ricerca di nuovi talenti. Per consultare tutte le offerte di lavoro Ikea 2015 clicca qui: www.ikea.com/ms/it_IT/this-is-ikea/available-jobs/index.html

ikea