Assunzioni Ikea 2018: lavora con noi, posizioni aperte

Ikea assume personale nel 2018. Le offerte di lavoro nei negozi Ikea in tutta Italia sono frequenti, e per inviare il curriculum bisogna fare riferimento al sito “lavora con noi” del colosso svedese dell’arredamento. Spesso viene anche data la possibilità di inviare candidature spontanee: i vostri curriculum saranno archiviati e sarete ricontattati in caso di selezioni e assunzioni nella vostra zona. In questa guida sintetizziamo tutte le informazioni utili sulle assunzioni Ikea 2018, e vi spieghiamo come inviare la domanda di assunzione Ikea.

Assunzioni Ikea 2018

Da Ikea cercano diplomati e laureati. Ikea ha 21 negozi in Italia al momento e più di 6.000 dipendenti. La crescita è continua, ci sono nuove aperture in programma. Siete in tanti, davvero in tanti, a voler lavorare da Ikea anche nel 2018: un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, e spesso e volentieri contratti a tempo indeterminato. “Lo spirito di squadra è alla base della cultura IKEA. Siamo più forti – si legge sul sito aziendale – quando ci fidiamo l’uno dell’altro, procediamo nella stessa direzione e ci divertiamo insieme”. Per essere sempre aggiornati sulle nuove assunzioni Ikea 2018 bisogna fare così:

  • Usa il motore di ricerca (a fine articolo trovi il link) per trovare il lavoro adatto a te.
  • Invia a Ikea il tuo CV, con tutte le informazioni più rilevanti, e scrivi anche una onesta lettera di accompagnamento (Ikea sottolinea sempre come una lettera di accompagnamento accurata sia più efficace di 100 titoli di studio)
  • A questo punto non ti resta che aspettare: poco dopo riceverai una notifica quando Ikea riceverà la tua domanda e ti farà avere una risposta entro 30 giorni.

Negozi Ikea Italia

Ikea in Italia è presente a Ancona Camerano, Bari, Bologna Casalecchio, Brescia Roncadelle, Catania, Chieti, Firenze Sesto Fiorentino, Genova, Milano Carugate, Milano Corsico, Milano San Giuliano, Napoli Afragola, Padova, Parma, Pisa, Rimini, Roma Anagnina, Roma Porta di Roma, Salerno Baronissi, Torino Collegno, Villesse Gorizia. Da anni si parla di nuove aperture, ma non ci sono conferme, in Sardegna e di un secondo punto vendita in Sicilia a Palermo.

Lavoro Ikea

Ikea stessa racconta alcuni motivi per puntare su Ikea in ambito lavorativo: Ikea assicura di avere una visione strategica e valori ben precisi e condivisibili e in base ai sondaggi circa l’80% si sente ispirato sul lavoro. E’ un ambiente moderno, in Ikea si può sbagliare, e dagli errori si migliorerà. Altro elemento da tenere in grande considerazione è che oggi come oggi Ikea ha una varietà di figure professionali che nessun’altra azienda al mondo è in grado di offrire. Sognate una carriera internazionale, siete sempre a caccia di nuove sfide? Nessun problema, i trasferimenti da un paese a un altro sono una prassi frequente. Il gruppo svedese permette ai suoi collaboratori di imparare e di crescere grazie al coaching e al supporto dei migliori colleghi: le assunzioni Ikea 2018 sono per vari profili, eccone di seguito alcuni.

Coworker sales Ikea

E’ in pratica il venditore Ikea per eccellenza, infatti l’obiettivo principale di un co-worker Ikea è ottimizzare le vendite e la redditività nella propria area di responsabilità utilizzando le conoscenze su assortimento Ikea, mercato locale e clienti. Non ci sono in Ikea posizioni che prevedano un contatto altrettanto diretto con il cliente. Insieme a migliaia di colleghi in tutto il mondo contribuirai ad assicurare il continuo successo globale del Concetto Ikea. Poi interviene spontaneamente per suggerire la soluzione migliore ai clienti che hanno bisogno di aiuto, in modo da incrementare le vendite, si prepara l’area di responsabilità affinché sia pronta per il riempimento e per l’apertura del giorno successivo. E’ indispensabile la capacità di comunicare con le persone con educazione e gentilezza,e servono anche entusiasmo per un lavoro che prevede la collaborazione con gli altri membri di un team, flessibilità/apertura ai cambiamenti e interesse per la vita quotidiana delle persone in casa e per l’arredamento. Per le assunzioni Ikea 2018 sarà una delle figure più ricercate.

Goods flow coworker Ikea

La logistica efficace e l’organizzazione svede: è uno dei grandi segreti di Ikea. Si tratta di una figura basilare anche per i negozi Ikea. Questa figura contribuisce ogni mattina al processo di riempimento del negozio prima dell’apertura. Questa figura lavora in modo efficiente, commerciale e sicuro e garantisce che le attività riguardanti il flusso dei prodotti siano ottimizzate, al fine di assicurare ai clienti la disponibilità dei prodotti. Per farlo utilizza la conoscenza del modo di lavorare di Ikea e l’esperienza e le competenze dei colleghi. Ecco tutte le mansioni di un goods flow co-worker Ikea: gestire i prodotti (scarico, trasporto all’interno del negozio, riempimento, stock, prelevamento merce dal deposito per la consegna al cliente) utilizzando gli strumenti appropriati, per lavorare in modo sicuro, efficiente e riducendo al minimo i danni allo stock e ai dispositivi; collaborare con i colleghi per garantire che il negozio sia sempre rifornito con i giusti prodotti per l’apertura; lavorare in modo attivo per fare in modo che la tua area di responsabilità sia sicura per clienti e colleghi; collaborare con i colleghi per migliorare la shopping experience dei clienti in modo da incrementare le vendite. Sono richiesti entusiasmo per un lavoro che prevede la collaborazione con gli altri membri di un team, capacità di stabilire le priorità e organizzare il proprio lavoro in modo da utilizzare al meglio il tempo disponibile. Serve ovviamente anche la necessaria capacità di lavorare durante le prime ore del giorno.

Lavoro food Ikea

I ristoranti Ikea, così come i negozietti di cibo, sono molto amati dai clienti Ikea. E sono anche un buon posto di lavoro. Questa figura lavora con l’obiettivo di rendere la shopping experience più piacevole e divertente, proponendo cibi di alta qualità, accessibili a tutti e per tutti i gusti, I suoi compiti sono: massimizzare le vendite e la redditività assicurando che la propria area di responsabilità sia pulita, ordinata, correttamente prezzata e ben fornita di merce; assicurare che i prodotti siano sempre in perfette condizioni; suggerire talvolta ai clienti proposte gastronomiche allettanti in un ambiente accogliente; intervenire spontaneamente per suggerire la soluzione migliore ai clienti; preparare l’area di responsabilità affinché sia pronta per il riempimento e per l’apertura del giorno successivo; contribuire ad un’efficiente manutenzione delle aree commerciali ,assicurandosi che vengano pulite, organizzate al meglio. Sono richiesti grande orientamento al cliente, capacità di stabilire le priorità e organizzare il proprio lavoro in modo da utilizzare al meglio il tempo disponibile, disponibilità a lavorare su turni e nei week-end e magari anche esperienza pregressa nell’ambito della ristorazione.

Junior programme

Ikea è solita proporre a selezionati giovani laureandi/laureati di entrare a far parte di Ikea TOMORROW PEOPLE (Junior Programme): un progetto formativo che attraverso un percorso iniziale lavorativo/formativo di 12 mesi, ha l’ambizione di sviluppare i migliori potenziali per diventare leader di domani in una delle sedi Ikea. Una grande chance per sviluppare le proprie competenze specialistiche e manageriali. Si prevede l’inserimento iniziale nel punto vendita in uno di questi reparti Ikea: Vendita, Ristorazione, Comunicazione e Arredamento, Relazioni con i clienti e Logistica e formazione base, specialistica e manageriale. Alla fine del percorso, ai migliori potenziali che avranno avuto una valutazione positiva delle capacità dimostrate, verrà offerto un ruolo come leader in una delle sedi Ikea in Italia o all’estero. Gli annunci di lavoro vengono pubblicati sempre nella sezione Lavora con Noi del sito di Ikea.

Ikea lavora con noi 2018

Come inviare il cv per le prossime assunzioni Ikea? In Ikea cercano in continuazione nuovi talenti e anche le assunzioni Ikea 2018 sono rivolte a persone con entusiasmo e capacità di lavorare in team. Qualche volta la ricerca di personale inizia addirittura prima di avere una posizione aperta. Essere sempre aggiornati sulle nuove opportunità di lavoro Ikea è facile. Le assunzioni Ikea non si fermano mai, nemmeno nel 2018:

AZIENDE CHE ASSUMONO NEL 2018