Ferrovie dello Stato, assunzioni a Roma, Napoli, Verona e Firenze

Assunzioni per ragionieri e geometri in Ferrovie dello Stato. Ferrovie dello Stato Italiane sta infatti assumendo per le sedi di Roma, Napoli, Verona e Firenze di Ferservizi S.p.A. sia ragionieri sia geometri: i ragionieri saranno inseriti nella gestione dei processi amministrativi legati a contabilità, tesoreria, adempimenti fiscali, gestione cartelle esattoriali, amministrazione del personale, ecc; invece i geometri da inserire nei processi di gestione catastale, tutela giuridica ed amministrativa degli immobili, gestione tecnico amministrativa di contratti di locazione immobiliare, aggiornamento banche dati per la gestione della fiscalità immobiliare, gestione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie relative a immobili e conduzione impianti.

Lavoro Ferrovie dello Stato

Ferservizi S.p.A.è in pratica il “Centro Servizi Integrato” del Gruppo Ferrovie dello Stato, in quanto gestisce per la Capogruppo e per le Società del Gruppo FS le attività di “Back office”, cioè quelle non direttamente connesse all’esercizio ferroviario, esercitando un ruolo di supporto al core business in qualità e migliorando costantemente l’efficienza dei processi gestiti dall’azienda

Quali sono i requisiti richiesti per queste posizioni aperte (per le quali ci si deve candidare entro e non oltre il 30 giugno 2018)? Eccoli elencati. Requisiti richiesti:

– Costituisce titolo preferenziale l’esperienza pregressa di 2/5 anni in aziende complesse e/o in studi professionali e, per i geometri, l’abilitazione all’esercizio della professione.

– Servono anche altre caratteristiche: cercano persone determinate nel raggiungimento degli obiettivi ed attente alle esigenze dei clienti, appassionate, curiose, proattive e con desiderio di apprendere.

Come candidarsi

I nuovi assunti nelle sedi di Roma, Napoli, Verona e Firenze avranno contratto a Tempo Indeterminato. Chi è in possesso dei requisiti richiesti, può candidarsi entro il 30 Giugno cliccando su questo link.

ASSUNZIONI FERROVIE DELLO STATO 2019