Assunzioni Ferrovie dello Stato 2019

Assunzioni Ferrovie dello Stato nel 2019: cercano spesso personale ed è previsto un notevole ricambio generazionale. Inviare il curriculum a Ferrovie dello Stato significa permettere al Gruppo di averlo a disposizione per 18 mesi e di fare uno screening sempre aggiornato analizzando puntualmente i requisiti dei candidati in relazione ad ogni nuova esigenza. Ferrovie dello Stato Italiane SpA è la più importante società operante nel trasporto ferroviario italiano. Ecco tutte le informazioni utili sulle prossime assunzioni.

Assunzioni Ferrovie dello Stato 2019

Il sito “lavora con noi Ferrovie dello Stato” contiene tutte le informazioni utili sulle assunzioni, sulle posizioni aperte e sulle offerte di lavoro in Ferrovie dello Stato e Trenitalia. Con circa 71.600 persone il gruppo fa viaggiare oltre 8mila treni al giorno, 830 milioni di passeggeri e 50 milioni di tonnellate – merci l’anno su un network ferroviario di oltre 16.700 km.  Le offerte di lavoro Ferrovie dello Stato 2019 sono rivolte a persone dinamiche, brillanti, global mindset, con un approccio digitale e aperte al cambiamento per cogliere insieme le sfide del business e centrare gli obiettivi del piano d’impresa. Lavorare con Ferrovie dello Stato significa entrare a far parte di un contesto che valorizza le diversità e fonda sull’etica e sulla responsabilità sociale ogni nuova iniziativa, all’insegna di eccellenza tecnologica, efficienza e sicurezza.

Un Gruppo, ma tante società diverse e tante possibilità di assunzione differenti. Ferrovie dello Stato SpA è la capogruppo che detiene le partecipazioni delle seguenti società: Rete Ferroviaria Italiana SpA (RFI), la società che gestisce l’infrastruttura ferroviaria; Trenitalia SpA (trasporto dei passeggeri); Mercitalia Rail Srl (trasporto merci); Italferr SpA (ingegneria ferroviaria); Ferservizi SpA (servizi del Gruppo); FS Logistica (logistica); FS Sistemi Urbani; Terminali Italia; Fercredit SpA (servizi finanziari); Grandi Stazioni SpA (gestisce le 13 principali stazioni, ora controllata da Astin-Borletti); Centostazioni SpA (per riqualificare 103 stazioni ferroviarie di medie dimensioni); Busitalia-Sita Nord (ex SITA): (autoservizi sostituivi); Netinera (ex Arriva Deutschland); Busitali Simet SpA. Un grande “mondo”, tante società differenti. Tenere d’occhio la sezione “Ferrovie dello Stato lavora con noi” del sito del gruppo, vi permette di essere aggiornati anche sulle assunzioni in tutte queste società.

In una realtà grande e storica come Ferrovie dello Stato le sedi di lavoro per le assunzioni sono varie, dipende dal ruolo. Il Gruppo FS Italiane è presente nei principali capoluoghi di Provincia: Milano, Torino, Genova, Venezia, Verona, Trieste, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Ancona, Reggio Calabria, Palermo, Cagliari. Invece la sede legale della holding FS Italiane si trova a Roma, in Piazza della Croce Rossa 1.

Ferrovie dello Stato lavora con noi 2019

Passiamo alle indicazioni concrete per inviare la domanda di assunzione. La candidatura deve essere inviata solamente sul career website. Tutte le candidature spontanee pervenute attraverso la compilazione del form alimentano una banca dati unica. La sezione Ricerche in Corso è aggiornata quotidianamente e presenta tutte le posizioni aperte nel momento in cui leggete. Una volta individuato un ruolo di vostro interesse, basterà selezionarlo e cliccare sulle caselle «Inserisci il tuo cv» o, qualora già inserito, «Aggiorna il tuo cv» per candidarsi in pochi minuti.

Oltre che compilare il form online è consigliatissimo caricare allegati, come ad esempio il tuo CV, la lettera di presentazione (in formato Pdf) o la foto (in formato Jpg). Al termine dell’inserimento dei dati, riceverete una e-mail automatica di conferma. Importante: la selezione non può iniziare se il curriculum non è presente nel sistema informativo aziendale. La candidatura deve essere sempre costantemente aggiornata con l’acquisizione di nuove competenze, accedendo in “Aggiorna il tuo CV”. Inoltre il campo “Candidatura spontanea” permette di inserire il curriculum vitae indipendentemente da eventuali annunci di ricerca di personale. La candidatura però potrà essere presa in considerazione soltanto dopo aver completato l’inserimento di tutti i dati richiesti e cliccato su “Salva e Invia”. Buona assunzioni Ferrovie dello Stato 2019 a tutti!