Mondo Juve, 800 assunzioni al centro commerciale entro il 2018

Mondo Juve, il nuovo centro commerciale che sorgerà a Torino (nello specifico al confine tra i comuni di Vinovo e Nichelino, nella prima cintura del capoluogo piemontese) darà lavoro a centinaia di persone. E’ davvero una bella notizia per il mercato del lavoro locale. Le assunzioni Mondo Juve saranno tante, perché stiamo parlando di quello che sarà il più grande shopping center del Piemonte. Mondo Juve, che sorgerà vicino al centro sportivo di Vinovo, comprenderà un centro commerciale, con tanto di Ipermercato, gallerie coperte, 100 negozi, aree di ristoro e anche un hotel.

MONDO JUVE, 800 ASSUNZIONI ENTRO 2018

Le istituzioni, in prima fila l’Agenzia Piemonte Lavoro, sono già al lavoro per lavorare sul reclutamento di personale e sull’orientamento professionale ed è stato firmato un protocollo d’intesa. Il protocollo è stato siglato da Agenzia Piemonte Lavoro, dai comuni di Nichelino e Vinovo, e dalle aziende Campi di Vinovo e Bennet. Infatti in una prima fase si stima l’inserimento di 120 lavoratori, le figure professionali richieste si articolano in tre aree professionali: addetto vendita (scaffalisti, confezionatori e ortofrutta), specialisti del fresco (macellai, pasticceri e cuochi) e servizi (cassieri, addetti pulizie, sorveglianza). E’ solo un inizio, perché entro il 2017 si prevedono complessivamente 500 nuovi posti e a pieno regime i posti di lavoro creati da Mondo Juve saranno molti di più, circa 800. Senza contare il personale impegnato nella conclusione dei cantieri.

LAVORARE A MONDO JUVE

Da Mondo Juve ci saranno interessanti opportunità di lavoro con l’apertura dei negozi nella gallery che potrebbero incrementare in modo significativo le assunzioni. C’è parecchia soddisfazione. “La firma di questo protocollo – nota l’assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Gianna Pentenero – è molto importante perché consente di valorizzare i servizi pubblici per l’impiego, mettendo a disposizione delle imprese un servizio gratuito e altamente qualificato di reclutamento del personale e ottimizzando le ricadute occupazionali che l’apertura di Mondo Juve, destinato a diventare il più grande shopping center del Piemonte, avrà sul territorio. Il coinvolgimento dell’Agenzia Piemonte Lavoro permette inoltre di costruire un sistema di monitoraggio e tracciabilità trasparente delle candidature all’interno del processo di pre-selezione».

120 POSTI DI LAVORO INIZIALI

“L’Agenzia Piemonte Lavoro, ente regionale che coordina i Centri per l’Impiego – dice Claudio Spadon, direttore APL – sottoscrive questa intesa al fine di contribuire attivamente allo sviluppo occupazionale nel territorio piemontese. Saranno il Centro per l’impiego di Moncalieri e il Servizio Alte professionalità e Grandi Reclutamenti ad occuparsi della preselezione per circa 120 lavoratori dei comuni di Nichelino e Vinovo. I protocolli istituzionali sono uno degli strumenti concreti per la gestione dei reclutamenti dei lavoratori per nuovi insediamenti produttivi o ampliamenti aziendali”.

CENTRO COMMERCIALE MONDO JUVE

“Siamo particolarmente contenti che si sia arrivati alla conclusione dell’iter di realizzazione di “Mondo Juve” – commenta il sindaco del Comune di Vinovo, Gianfranco Guerrini – si spera che il nuovo centro commerciale possa essere un volano di sviluppo per il nostro territorio e per tutta l’economia circostante. E’ una buona notizia per ripartire”. “Una decina di anni fa – dice Giampiero Tolardo, sindaco di Nichelino – nasceva l’idea di “Mondo Juve”. Probabilmente entro la fine della primavera, il nuovo centro verrà inaugurato. Per l’area Torino Sud, e in particolare per Nichelino e Vinovo, si tratta di una importante opportunità. Sono tempi di crisi  occupazionale per il nostro territorio. Perciò, il protocollo d’intesa firmato oggi è un piccolo/grande passo per dare un futuro a diverse famiglie della nostra città”.

Per sapere quando inizieranno le selezioni seguite quindi il sito dell’Agenzia Piemonte Lavoro. Vi continueremo a dare nei prossimi mesi tutte le notizie sulle assunzioni Mondo Juve!