Assunzioni Poste Italiane: 7 cose da sapere assolutamente

ASSUNZIONI POSTE ITALIANE PORTALETTERE 2015

Poste Italiane continua a proporre contratti a termine per portalettere-postini. Si tratta di contratti che durano due o tre mesi. Lo stipendio è di poco superiore ai 1.000 euro. I riscontri che hanno avuto tutti gli articoli che abbiamo scritto su questo argomento ci dimostrano che un lavoro in Poste Italiane è l’obiettivo di tantisssimi giovani e meno giovani italiani. Proprio per questo cerchiamo di muoverci per tempo e segnalarvi tutte le cose che dovete sapere per ottenere un posto di lavoro come Portalettere, Postini, o anche come addetto allo smistamento nei prossimi mesi e anche nel 2014. Una precisazione: questo sito non è legato in alcun modo, come è ovvio, a Poste Italiane. Cerchiamo solo di darvi un po’ di informazioni.

ASSUNZIONI POSTE ITALIANE 2013 2014 POSTINI PORTALETTERE

1) Le selezioni si svolgono quando si presentano nuove possibilità di assunzioni. Il lavoro, come detto, spesso è per pochi mesi, solo due o tre mesi.

2) I requisiti per fare domanda sono un’età inferiore ai 35 anni; diploma di maturità conseguito con voto di almeno 70/100 o 42/60. E’ richiesta disponibilità di lavoro dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00. Dovete poi sapere guidare il Liberty Piaggio 125 a pieno carico. Non dovete inoltre aver mai lavorato in passato per Poste Italiane. Le assunzioni sono a tempo determinato con possibilità di proroghe. I contratti durano tre 3 mesi con retribuzione di 1.190 euro al mese, TFR, la 13 e la 14 mensilità. E’ richiesta la disponibilità per lavorare nelle festività natalizie e fine anno.

ASSUNZIONI LAVORO POSTE ITALIANE

3) Ci sono numerose aree di assunzione: Nord Est, Nord Ovest Lombardia, Umbria, Toscana, Campania, Lazio,Puglia, Molise, Basilicata, Sicilia, Sardegna e Calabria.

4) C’è un solo modo davvero efficace per presentare la vostra candidatura: registratevi sul sito www.posteitaliane.it e seguite le indicazioni dell’area Lavora Con Noi. (Se non trovate la sezione, procedete così: su Google o altri motori di ricerca cercate “Poste Lavora con noi” e tra i risultati c’è sempre la pagina su cui inviare il curriculum). Unica avvertenza: se per caso avevate già inviato il proprio curriculum in passato, prima del 20 ottobre 2011, dovrete reinserire i vostri dati da capo.

5) Non vengono più accettate, secondo quanto comunicato da Poste Italiane in risposta alla domanda di un utente sulla pagina Facebook, le candidature per lavorare come Postini-Portalettere alle Poste inviate tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno alle varie sedi. L’unica modalità per l’invio dei curriculum risulta quindi essere l’invio dei curriculum e delle candidature sul web, sul sito di Poste Italiane nella sezione Lavora con Noi. Quando si liberano delle posizioni, la ricerca avviene partendo dai curriculum inviati sul sito. Potete aggiornare il curriculum più volte, dopo averlo caricato, e renderlo così sempre attuale.

6) Tutti i curriculum verranno esaminati, ma verrai contattato da Poste Italiane soltanto se la tua candidatura risulterà di interesse per Poste Italiane.

7) Ci sono siti che propongono fac simili di domande di assunzione per le Poste o cose simili. Il consiglio è di non utilizzarli, perchè il modo migliore per ottenere un posto di lavoro come portalettere è compilare nel modo più preciso possiile la domanda sul sito internet di Poste Italiane.

ASSUNZIONI POSTE 2014