Assunzioni Portalettere Poste Italiane per l’estate 2016

PORTALETTERE ESTATE 2016 – Nuove offerte di lavoro per portalettere in tutta Italia con Poste Italiane. Cercano portalettere (con contratto di assunzione a tempo determinato) in tutte le regioni italiane a partire da luglio 2016. Ecco tutto quello che dovete sapere per inviare il curriculum e lavorare per Poste Italiane come portalettere nei prossimi mesi dell’estate 2016! Le informazioni dettagliate sul lavoro di portalettere per Poste Italiane sono tutte a questo indirizzo (ASSUNZIONI POSTE ITALIANE 2016), ma ricordiamo gli aspetti più importanti di questa offerta di lavoro che suscita sempre un grande interesse tra i giovani alla prima esperienza lavorativa e non solo. I nuovi postini di Poste Italiane si occuperanno quindi del recapito postale (pacchi, lettere, consegna raccomandate, documenti eccetera) nell’area di propria competenza.

ASSUNZIONI PORTALETTERE 2016 – Requisiti per le assunzioni portalettere Poste Italiane 2016: Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110; Patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale; idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).Non sono richieste conoscenze specialistiche di alcun tipo per lavorare come portalettere per Poste Italiane. A coloro che superano le selezioni viene proposto un contratto a Tempo Determinato a decorrere da luglio 2016, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.

SELEZIONI PORTALETTERE 2016 – Come funzionano le selezioni per i portalettere? E’ tutto spiegato nell’annuncio di Poste Italiane, presente nella sezione lavora con noi del sito aziendale. Dopo che avrete inviato la vostra candidatura per portalettere, l’avvio dell’iter di selezione viene anticipato sempre da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane alla quale fa seguito una mail all’indirizzo di posta elettronica che indicherai tu. L’e-mail sarà spedita dalla Società Giunti OS “info.internet-test@giuntios.it” incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione – e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. Chi supera la prima fase di selezione (un semplice test attitudinale on line), potrà quindi  essere contattato da personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione che prevede: la verifica in aula del test già svolto a casa, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motorino che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta ed il cui superamento è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione. Come potete facilmente immaginare, le candidature sono sempre migliaia e sono pochi in proporzione coloro che ottengono il posto di lavoro di portalettere.

PORTALETTERE LAVORA CON NOI – Tutto chiaro no? Non dovete fare altro che andare all’indirizzo https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php e cercare l’annuncio nella regione di vostro interesse. C’è tempo fino al 26 giugno 2016 per inviare il curriculum per le assunzioni portalettere con Poste Italiane! Buona ricerca lavoro a tutti voi.

Link utili:
Assunzioni Poste Italiane 2016
Aziende che assumono 2016

portalettere

Lascia un commento