Ferrovie dello Stato lavora con noi, assunzioni a Milano Centrale e Roma Termini

Lavoro per diplomati alle Ferrovie, c’è tempo fino al 15 giugno 2017 per inviare il curriculum vitae. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane sta assumendo Crowd Security Agent – Addetti alla gestione dei flussi passeggeri da inserire in RFI S.p.A. per Protezione Aziendale presso le stazioni di Milano Centrale e Roma Termini. La figura in oggetto si dovrà occupare di vigilare sul corretto afflusso/deflusso dei passeggeri e del personale autorizzato ad accedere all’interno delle aree individuate anche mediante il controllo dei titoli che ne danno diritto.

Non è tutto: il Crowd Security Agent dovrà supportare l’operato del personale incaricato di verificare la regolarità dei titoli di viaggio; monitorare la stazione e le pertinenze curando la salvaguardia del patrimonio societario; presidiare la corretta entrata/uscita dei mezzi autorizzati e il rispetto delle regole disposte dalla Società; gestire gli apparati di sicurezza e verificarne il corretto funzionamento; rilevare, individuare e documentare gli eventi anomali, rapportandosi tempestivamente al Capoturno ed adottando le iniziative necessarie a rimuovere o a contenere eventuali criticità. Scopriamo insieme come candidarsi per questa offerta di lavoro

ASSUNZIONI FERROVIE ROMA E MILANO

Le assunzioni sono con contratto a tempo indeterminato e le sedi di lavoro sono le stazioni di Milano e Roma. Quali sono i requisiti per queste assunzioni Ferrovie dello Stato a Milano e Roma? Eccoli elencati:

  • Età compresa tra i 18 e i 35 anni inclusi alla data di scadenza dell’annuncio.
  • Conoscenza della lingua inglese almeno al livello B1 del Quadro Comune di Riferimento Europeo.
  • Possesso di diploma quinquennale.
  • Costituirà titolo preferenziale pregressa esperienza nelle Forze dell’Ordine (Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia e Polfer), nell’Esercito e nei Vigili del Fuoco o in attività di sicurezza, security, guardia giurata e vigilanza anche al di fuori delle forze dell’ordine; in subordine, costituirà titolo preferenziale pregressa esperienza in attività di front line nei rapporti con la clientela.
  • Costituirà titolo preferenziale il possesso di laurea o master in scienze dell’investigazione o affini.
  • Costituirà titolo preferenziale la residenza nelle regioni interessate dalla selezione.
  • Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di altre lingue straniere a qualsiasi livello.

COME INVIARE IL CURRICULUM

Coloro che sono in possesso di tutti i requisiti richiesti possono fare domanda candidandosi entro il 15 giugno 2017 andando a questo indirizzo.

Ricordiamo che è sempre possibile inviare una domanda di assunzione. Ferrovie dello Stato è composta da più società, ma in linea di massima  è sufficiente inviare un solo curriculum, una sola candidatura. Infatti tutte le candidature spontanee inviate attraverso la compilazione del form alimentano una banca dati unica per le principali Società del Gruppo, che viene costantemente aggiornata con i curriculum selezionati in stretta collaborazione con le istituzioni scolastiche e accademiche.

In caso di candidature spontanee per altri ruoli e altre future assunzioni, quando invierete il vostro curriculum vitae, questo resterà a disposizione di Ferrovie dello Stato per 18 mesi, e sarete contattati dall’azienda nel caso si aprano posizioni lavorative in linea con le vostre competenze. Ti forniranno nella mail di ringraziamento per avere inviato la tua candidatura anche le credenziali di accesso per aggiornare periodicamente il tuo curriculum all’interno della banca dati. Ripetiamo ciò che Fs specifica nel sito: indipendentemente dalle ricerche in corso è sempre possibile inserire la tua candidatura, attraverso la compilazione del form on line per essere preso in considerazione in caso di altre assunzioni.

ASSUNZIONI FERROVIE DELLO STATO 2017