Assunzioni Costa Crociere: offerte di lavoro a bordo e a terra

Costa Crociere assume: c’è lavoro sulle navi ma non solo. Infatti le opportunità lavorative sono numerose anche per personale di terra. La compagnia di navigazione italiana dedicata all’attività crocieristica ormai è una realtà di livello mondiale, infatti ha la flotta standard maggiore in Europa (più di 25 navi in servizio). Appartiene al Gruppo Carnival Corporation. Le navi coprono più di 250 destinazioni nel mondo. Trovare un posto di lavoro con Costa Crociere è un obiettivo concreto per molti giovani italiani: ecco tutto quello che c’è da sapere per inviare il curriculum a Costa Crociere. Date uno sguardo anche alla nostra guida sulle assunzioni su navi da crociera e traghetti. 

ASSUNZIONI COSTA CROCIERE

Il gruppo ha un sito completamente dedicato alle offerte di lavoro e alle selezioni di personale, raggiungibile all’indirizzo career.costacrociere.it. Costa Crociere è orgogliosa del suo staff giovane ed internazionale: l’80% dei suoi oltre 19.000 dipendenti (di cui 17.500 personale navigante e 1.500 personale di terra), ha infatti meno di 40 anni ed è assolutamente internazionale, proviene infatti da 70 Paesi diversi. Le opportunità di lavoro sono o negli uffici o a bordo (hotel – deck &engine). Per ogni profilo sono richiesti requisiti differenti, sono decine le figure professionali necessarie ogni giorno su ogni nave Costa Crociere.

FORMAZIONE COSTA CROCIERE

Costa Crociere dispone di ben 7 scuole dedicate alla formazione dei suoi dipendenti: 5 per il personale hotel di bordo, con sede in India (Hyderabad & Mumbai), Filippine (Manila), Indonesia (Jakarta), Perù (Lima), Brasile (Santos); 1 per il personale deck&engine con sede a Manila, Filippine; inoltre Costa si avvale anche di un moderno Training Centre, situato presso il quartier generale di Genova, per la formazione tecnica e manageriale di tutto il personale di terra e di bordo. Poi ovviamente iniziative di formazione con docenti Costa sono effettuate anche in Cina, Vietnam e Cile.

POSIZIONI APERTE

Ecco alcune delle posizioni lavorative che possono aprirsi sulle navi Costa Crociere: dai cuochi ai camerieri, dai musicisti agli infermieri, dai Room Service Supervisor ai Bar Manager, dai Bar waiter/waitress agli Sport Instructor, dai Photo Supervisor agli Snack Steward, dagli animatori ai Casinò Manager. L’elenco è davvero lunghissimo. Le assunzioni Costa Crociere sono rivolte sia a candidati esperti che a personale a vari livelli di carriera. C’è lavoro ogni anno per centinaia di giovani senza esperienza nel settore. Le opportunità di lavoro sono per diplomati e laureati, e soprattutto per chi lavora a bordo delle navi la conoscenza delle lingue straniere è spesso un requisito molto importante.

COSTA CROCIERE LAVORA CON NOI

Vi consigliamo di considerare solo le offerte di lavoro che Costa Crociere pubblica sul suo sito: le notizie sono sempre aggiornate e quando si aprono posizioni lavorative è possibile compilare il form online oppure inviare un CV dettagliato corredato di foto a figura intera, citando il riferimento della posizione e l’area. Inoltre il gruppo partecipa ai più grossi eventi mondiali sul mondo del lavoro, come la Cruise Job Fair di Londra. Ecco i link per consultare le offerte di lavoro e per inviare la vostra domanda di assunzione a Costa Crociere.

OFFERTE DI LAVORO NEGLI UFFICI
OFFERTE DI LAVORO A BORDO
POSIZIONI APERTE COSTA CROCIERE

00013761