Assunzioni Costa Crociere 2018 lavora con noi

Interessanti come sempre le offerte di lavoro Costa Crociere per il 2018: la candidatura deve essere inviata per tempo, quindi tenete d’occhio le assunzioni della nota compagnia. Cercano personale sulle navi, ma anche a terra. Profili molto differenti l’uno dall’altro. Costa Crociere è una compagnia di navigazione italiana dedicata all’attività crocieristica. E’ la flotta standard maggiore in Europa, appartiene al Gruppo Carnival Corporation. 15 navi, su cui migliaia di passeggeri ogni anno trascorrono le vacanze. E sui cui è possibile trovare lavoro nel 2018. Lavorare con Costa Crociere è un obiettivo concreto per molti giovani italiani: ecco tutto quello che c’è da sapere per inviare il curriculum nei prossimi mesi. Ci sono grosse novità in arrivo.

Costa Smeralda, 750 assunzioni

Costa Smeralda è la nuova nave di Costa Crociere, e sarà la prima nave da crociera alimentata a gas naturale liquefatto (Lng) disponibile per il mercato mondiale, in particolare quello europeo, Italia inclusa. Continua il piano strategico di crescita di Carnival Corporation & plc – il più grande gruppo crocieristico al mondo con dieci diversi marchi, tra cui anche Costa Crociere. Dall’autunno 2018 nuove navi andranno ad arricchire la flotta del gruppo Carnival. Sulle nuove navi Costa Crociere ci saranno 750 nuove assunzioni per italiani, in particolare su Costa Smeralda e la sua gemella. Faranno parte di un piano di crescita che prevede 4.500 nuove assunzioni di personale di bordo italiano entro il 2022.

Assunzioni Costa Crociere 2018

Costa ha un sito dedicato al recruiting, alle offerte di lavoro e alle selezioni di personale, disponibile all’indirizzo career.costacrociere.it. Lo staff è giovane ed internazionale: l’80% dei suoi oltre 19.000 dipendenti (di cui 17.500 personale navigante e 1.500 personale di terra), ha meno di 40 anni ed è assolutamente internazionale, proviene infatti da 70 Paesi diversi. Come detto, le offerte di lavoro sono o negli uffici o a bordo (hotel – deck &engine). Decine le diverse figure professionali necessarie ogni giorno per far sì che tutto funzioni al meglio su ogni nave Costa Crociere.

Come lavorare con Costa Crociere

Costa Crociere punta in tutto il mondo, non solo in Italia, sulla formazione; ha ben 7 scuole dedicate alla formazione dei suoi dipendenti: 5 per il personale hotel di bordo, con sede in India (Hyderabad & Mumbai), Filippine (Manila), Indonesia (Jakarta), Perù (Lima), Brasile (Santos); 1 per il personale deck&engine con sede a Manila, Filippine; inoltre Costa si avvale anche di un moderno Training Centre, situato presso il quartier generale di Genova, per la formazione tecnica e manageriale di tutto il personale di terra e di bordo. Poi ovviamente iniziative di formazione con docenti Costa sono effettuate anche in Cina, Vietnam e Cile.

Posizioni aperte

Le opportunità occupazionali sulle navi da crociera possono riguardare figure di responsabile dell’accoglienza ed assistenza alla reception, fotografi, animatori, pasticcieri, pizzaioli e tanti altri. Spesso la compagnia offre un contratto a tempo determinato di 4/6 mesi full time con turnazioni con possibilità di rinnovo. Ma c’è lavoro anche per musicisti, infermieri, Room Service Supervisor, Bar Manager, istruttori sportivi, Casinò Manager, guide per i tour. L’elenco è davvero lunghissimo. Le assunzioni Costa Crociere 2018 sono rivolte sia a candidati esperti che a personale a vari livelli di carriera. C’è lavoro con Costa ogni anno per centinaia di giovani senza esperienza nel settore. Le opportunità di lavoro sono per diplomati e laureati, e soprattutto per chi lavora a bordo delle navi la conoscenza delle lingue straniere è molto spesso un requisito molto importante per lavorare sulle navi da crociera

Costa Crociere lavora con noi 2018

Come fare per inviare il curriculum a Costa per le assunzioni 2018? Vi consigliamo di considerare e valutare solo le offerte di lavoro che Costa Crociere pubblica sul suo sito: le notizie sono sempre aggiornate e quando si aprono posizioni lavorative è possibile compilare il form online oppure inviare un curriculum dettagliato corredato di foto a figura intera, citando il riferimento della posizione e l’area. Inoltre il gruppo partecipa ai più grossi eventi mondiali sul mondo del lavoro. Andate a questo indirizzo e seguite le indicazioni. Buon lavoro a tutti!