Westfield Milano lavora con noi: in futuro migliaia di posti di lavoro

C’è grande attesa, curiosità, interesse per il nuovo centro commerciale Westfield che tra qualche anno aprirà a Segrate: il Comune come ampiamente previsto ha infatti dato il via libera all’inizio dei lavori per la realizzazione del nuovo imponente centro commerciale-shopping center che verrà inaugurato entro il 2021. Gli studi parlano di un forte bacino di utenza con un totale di 6.3 milioni di abitanti e un potenziale di spesa superiore ai 50 miliardi di euro

Westfield Milano darà lavoro a tantissimi giovani e meno giovani: sarà infatti il più grande centro commerciale d’Europa e in tutto si stimano fino a 17.000 nuove assunzioni. Quali saranno le figure professionali per cui verranno aperte le posizioni lavorative? Le opportunità di lavoro saranno come sempre nei centri comemrciali di nuova apertura addetti alla vendita, store manager, cassieri, magazzinieri, operatori della ristorazione, camerieri, cuochi, addetti alle pulizie, vigilanti, impiegati, responsabili e molte altre. Vi terremo aggiornati sulle assunzioni Westfield Segrate. Non solo negozi, circa 300 negozi, ma anche molto altro. Westfield Milano offrirà il meglio della ristorazione, del tempo libero, dell’intrattenimento e degli eventi grazie alla presenza di oltre 50 ristoranti e di UCI Cinemas, il primo operatore in Italia di cinema multisale, che aprirà una struttura con 16 sale di proiezione e anche un servizio di ristorazione di alto livello al proprio interno.

Westfield Milano è una joint venture tra Westfield, uno dei gruppi leader mondiali nel settore dei centri commerciali, che detiene il 75% del progetto, e Stilo Immobiliare Finanziaria (operante tramite Arcus Real Estate). Per dare un’idea della portata del progetto, basti pensare che Westfield Milano ha siglato un accordo con Inditex, il più grande gruppo del mondo dedicato alla moda, che prevede l’apertura di sei nuovi flagship store, in quella che diventerà la più grande e iconica destination per lo shopping e il tempo libero in Italia. Il Gruppo aprirà all’interno di Westfield Milano: Zara (3.473 m2), Zara Home (755 m2), Bershka (1,397 m2), Stradivarius (688 m2); Pull&Bear (957 m2) e Oysho (323 m2), occupando una superficie totale di oltre 7.593 m2. I nuovi punti vendita Inditex si uniscono ai retailer e operatori già annunciati come il department store Galeries Lafayette, che ha scelto Westfield Milano per la sua prima apertura in Italia, il Gruppo Coin con i suoi due più noti brand: Coin Excelsior e OVS. Su una superficie di 185.000 metri quadrati, grazie a un investimento di 1.4 miliardi di euro, Westfield Milano ospiterà 380 negozi dei brand più importanti. Le assunzioni saranno tantissime.

Importante sapere che tutti coloro che sono interessati a inoltrare una candidatura possono visitare la sezione “Lavora con noi” sul sito ufficiale. C’è però da attendere per le selezioni, e non poco. L’inizio dei lavori è previsto per la fine del 2018, con l’apertura nella seconda metà del 2021.