Vodafone ReConnect, 1000 assunzioni per donne

Non è mai una cosa facile tornare a lavorare dopo la maternità, o almeno, non lo è per molte donne. 1000 nuovi posti di lavoro in Italia e all’estero. Vodafone Group, una delle principali società di telecomunicazioni al mondo, ha ideato il programma di recruiting “Vodafone ReConnect“: le destinatarie dell’iniziativa sono donne che hanno interrotto la carriera professionale e desiderano rientrare nel mondo del lavoro. Ecco un po’ di dettagli su Vodafone ReConnect: ci sono posizioni aperte in 26 Paesi, tutti quelli in pratica in cui è presente la multinazionale delle telecomunicazioni.

Possono fare domanda le donne con un periodo di inattività lavorativa da 1 a 10 anni. “Vodafone ReConnect” prevede sei mesi di “transizione”, ovvero un periodo di reinserimento retribuito per riconnettere le lavoratrici al mondo del lavoro. Ci saranno assunzioni in ogni settore, dalla tecnologia alle risorse umane. Si tratta di lavoro flessibile (4 giorni a settimana).

Destinatarie sono diplomate e soprattutto laureate. Infatti la metà dei nuovi posti di lavoro ReConnect riguarderà posizioni di management. Il restante 50 per cento delle assunzioni sarà effettuato, invece, in ruoli di prima linea. Le nuove assunte potranno lavorare in vari settori aziendali, quali, per esempio, le aree Technology Division, HR Business Partners e Sales & Marketing.

Secondo uno studio della Kpmg, una società di revisione e consulenza, nel mondo ci sarebbero quasi 100 milioni di donne qualificate che hanno lasciato il lavoro per la famiglia, ma che non escludono di tornare a lavorare.

Siete interessate e volete saperne di più? Si può visitare la pagina dedicata al progetto e candidarsi online selezionando l’annuncio ‘ReConnect Program’ dall’elenco delle posizioni aperte.

Vodafone ha da tempo dimostrato di essere molto attenta a questo tema. Già adesso infatti offre alle neo-mamme che tornano al lavoro uno stipendio pieno a orario ridotto per i primi sei mesi. Non è tutto: da pochi giorni, è stato approvata una nuova norma aziendale per cui le dipendenti e i dipendenti al rientro da una maternità o da un congedo di paternità, potranno usufruire di due giorni a settimana di Smart Working per i primi due mesi dal rientro in azienda e fino ai 18 mesi di vita del neonato. Buona ricerca lavoro a tutte!