Vodafone cerca 500 giovani formatori digitali

Fondazione Vodafone Italia sta cercando 500 giovani formatori digitali che terranno un corso di digitalizzazione rivolto agli over 55

Vi spieghiamo quale è il progetto. La Fondazione Vodafone, con l’obiettivo di colmare il divario digitale culturale, offre la possibilità alla generazione over 55 di scoprire le potenzialità delle nuove tecnologie; il corso di digitalizzazione è guidato da giovani universitari o neolaureati opportunamente formati, per i quali è previsto un contributo economico a sostegno dell’impegno richiesto. Il corso è gratuita per chi lo frequenterà.

Vodafone sta quindi cercando 500 giovani, entusiasti e motivati, che guideranno gli over 55 nel percorso alla scoperta degli strumenti digitali ad oggi più utilizzati. I trainer selezionati seguiranno un breve ma intenso corso di formazione, attraverso il quale potranno allenare le competenze digitali e le principali tecniche di training. Per ogni formatore è previsto un contributo economico di € 1.000 lordi una tantum. L’impegno complessivo è indicativamente di 150 ore di lavoro part-time in un arco temporale di 2-3 mesi circa.

I requisiti ideali sono i seguenti:

  • Studente universitario o un neolaureato che abbia portato a termine il percorso accademico con brillanti risultati.
  • Cittadinanza UE o permesso di soggiorno o di studio in Italia e fluente in lingua italiana.
  • Presenta una particolare predisposizione e attitudine verso Internet, le nuove tecnologie e il mondo digitale.
  • Buone capacità di public speaking e relazionali.
  • Forte motivazione a prendere parte ad un progetto educativo e sociale; costituirà criterio di preferenza l’avere già interessi in ambito sociale (attività di volontariato, iscrizione ad associazioni e/o cooperative sociali, etc…)
  • Avrà preferibilmente maturato precedenti esperienze in ambiti formativi in qualità di tutor, educatore, ecc…

Gli esiti positivi saranno comunicati singolarmente ad ogni selezionato tramite e-mail, all’indirizzo segnalato dai candidati in fase di presentazione delle domande. Entro due giorni da tale comunicazione, i selezionati dovranno far pervenire l’eventuale accettazione dell’incarico. Tutte le informazioni su come inviare la propria candidatura sono su www.ascuoladiinternet.it