“Vivi le Forze Armate”: c’è il bando 2012

Tornano anche nel 2012 i corsi di formazione denominati “Vivi le Forze Armate”. Permettono di fare un’esperienza di vita militare per tre settimane”, un’iniziativa che si pone l’obiettivo di avvicinare sempre più il mondo dei giovani a quello delle “stellette”.

Le attività si svolgeranno con le stesse modalità dello scorso anno. L’avviso per l’attivazione è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale ed è disponibile sul portale Difesa.it e sui siti di Forza Armata. Nel menù di destra è altresì disponibile il modulo per presentare la domanda on-line.

“Attraverso un contatto diretto – si legge sul sito del Ministero della Difesa – intendiamo offrire a tanti ragazzi e ragazze l’opportunità di sperimentare ciò che la vita militare rappresenta, trascorrendo un breve periodo in reparti ed Enti, insieme con i nostri soldati, marinai, avieri e carabinieri”.

Le domande devono essere presentate entro il 19 luglio 2012. Posso fare domanda i ragazzi e le ragazze con età superiore ai 18 anni. Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri: le opportunità sono tante e in tutta Italia. Per tutte le informazioni clicca qui