Assunzioni Unieuro: come inviare la candidatura

Unieuro assume personale. La catena italiana di elettronica ha nel nostro Paese centinaia di punti vendita diretti e centinaia di negozi affiliati. Tanti negozi, e quindi è semplice comprendere come mai nella sezione “Unieuro lavora con noi” spesso ci siano interessanti offerte di lavoro per diplomati. Le assunzioni e gli stage riguardano sia i punti vendita sia la sede centrale di Unieuro a Forlì. La catena italiana di elettrodomestici, elettronica, informatica, smartphone, tablet, TV e molto altro ha posizione aperte nei suoi negozi, e magari sta cercando proprio te: ecco tutto quello che c’è da sapere sulle assunzioni Unieuro e come fare per inviare la propria candidatura a Unieuro per le assunzioni in corso e per le prossime selezioni che si svolgeranno da qui in poi.

Assunzioni Unieuro

Unieuro è alla continua ricerca di nuovi talenti da inserire nei propri punti vendita e in sede centrale. Ci sono opportunità per profili molto differenti l’uno dall’altro. Dai ruoli nell’amministrazione presso la sede centrale ai cassieri per i vari punti vendita, passando per i tirocini formativi in affiancamento agli store manager. E poi addetti alle spedizioni, business controller, impiegati, addetti alle spedizioni. Per chi lavora a contatto con il pubblico è essenziale una vera passione per il mondo dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici. Per le assunzioni nei punti vendita Unieuro bisogna spesso dare disponibilità a lavorare nei weekend e festivi, come si legge negli annunci presenti sul sito di Unieuro lavora con noi.

Lavorare per Unieuro

Unieuro nel suo sito aziendale spiega di essere il maggiore distributore omnicanale di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia. Le offerte di lavoro sono numerose e frequenti: basta considerare che c’è una rete capillare di 479 negozi su tutto il territorio nazionale tra diretti (203) ed affiliati (276), ma c’è anche tutta la piattaforma digitale unieuro.it e l’e-tailer Monclick che garantiscono altri posti di lavoro. La sede centrale è a Forlì (qui ci sono le posizioni aperte più interessati per laureati), e ha un centro logistico accentrato a Piacenza. In tutto circa 4.300 dipendenti.

Unieuro lavora con noi

Requisiti fondamentali per lavorare in Unieuro sono talento, affidabilità e voglia di crescere. Come molte altre aziende, Unieuro dà la possibilità a chi è interessato di inviare una candidatura spontanea in vista di future opportunità, nel caso non ci siano al momento posizioni aperte. Per consultare tutte le offerte di lavoro Unieuro di questo periodo, bisogna consultare questa pagina. Nel caso che invece si voglia inviare una candidatura spontanea, si deve andare a questo indirizzo e seguire tutte le indicazioni: verrà chiesto sia di allegare un curriculum sia di compilare una lettera di presentazione, nella quale è possibile presentare in poche righe il proprio percorso di studio e/o professionale, e spiegare ai selezionatori per quale motivo il candidato pensa di avere le carte in regola per lavorare in Unieuro. Buon lavoro a tutti.