Unicredit assume personale in tutta Italia

Unicredit assume in tutta Italia. La notizia è di poco fa. Unicredit SpA è oggi come oggi uno dei maggiori Gruppi di credito italiani ed europei. Ci sono assunzioni in vista in banca con Unicredit per Addetti Sportello. Per lavorare con Unicredit come Addetti Sportello bisogna essere in possesso di requisiti molto specifici: possono inviare domanda di assunzione a Unicredit giovani con i seguenti requisiti: Laurea in discipline economiche, matematiche o giuridiche, conseguita con votazione eccellente; Conoscenza intermedia della lingua inglese; Patente di guida; Attitudine alla vendita. Quel che è davvero interessante di questa offerta di lavoro è che le assunzioni Unicredit riguarderanno tante, ma davvero tante regioni italiane. Le elenchiamo tutte: sono previste assunzioni di Addetti Sportello Unicredit in Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sardegna, Lombardia, Veneto, Piemonte, Liguria, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta.

Ecco altri dettagli sulle assunzioni Unicredit per Addetti Sportello. Le risorse saranno assunte con iniziale contratto a tempo determinato, con possibilità di inserimento definitivo in azienda. Entrare a lavorare in un’agenzia Unicredit vuol dire entrare a fare parte di una delle principali banche europee con più di 149.000 dipendenti. Unicredit cerca sempre persone che condividano il forte spirito di iniziativa aziendale, che abbiano voglia di assumersi responsabilità e che credano nell’importanza della collaborazione. L’obiettivo é sempre lo stesso, sempre molto ambizioso: assumere e formare personale qualificato, potenziandolo e supportandolo nella propria crescita professionale.

Dalle pagine della sezione Lavora con Noi di Unicredit vengono dati importanti consigli per inviare una candidatura efficace. La lettura del tuo CV e della Lettera di Motivazione rappresenta il primo contatto l’azienda. Quindi, prima di iniziare il processo di selezione, assicurati che questi documenti “parlino di te” nel miglior modo possibile. Sono sempre loro il tuo biglietto da visita!

Suggerimenti di Unicredit per stilare un buon CV:
– Racchiudi le informazioni per aree dsitinte: Educazione, Esperienze, Competenze, Interessi.
– Elenca le tue esperienze, partendo dalle più recenti.
– Mantieni il CV conciso, usando anche un font semplice e professionale.
– Focalizzati sempre sulle competenze ed esperienze utili per la posizione a cui ti stai candidando
– Devi essere concreto, specifico e sottolinea i risultati chiave e i ruoli di responsabilità che hai ricoperto.
– Evidenzia nel CV solo quelle abilità che sei sicuro di poter riconfermare durante il colloquio
– Ricorda: Prima di inviare il CV ricontrolla attentamente tutto quello che hai scritto.

Suggerimenti di Unicredit per una buona Lettera di Motivazione:
– Non devi limitarti a copiare il contenuto già presente nel CV
– Componi un documento chiaro, conciso e non scrivere più di una pagina.
– Attenzione! Ricontrolla sempre due volte l’ortografia e la grammatica prima di inviare la Lettera.
– Indirizza la lettera allo specifico dipartimento a cui ti stai candidando.
– Scrivi nella lettera di motivazione quello che pensi ti renda realmente la persona giusta per quella posizione; evidenziano le capacità e abilità più importanti.

UNICREDIT LAVORA CON NOI – Come procedere per inviare il curriculum? Per candidarsi, visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte sul portale Unicredit riservato alle carriere e selezioni del gruppo e registrare il curriculum vitae seguendo le indicazioni nel form online in risposta agli annunci di interesse: CLICCA QUI

ASSUNZIONI IN BANCA

unicredit lavora con noi