Trenitalia lavora con noi: 500 nuove assunzioni nel 2018

Ottime notizie in arrivo: Trenitalia assume, più di 500 le assunzioni previste tra la fine del 2017 e i primi mesi del 2018 nel gruppo. Il trend positivo sul fronte occupazionale continua, le assunzioni Trenitalia sono state molte anche nel 2017. Dalle domande che molti di voi ci fanno, ci pare evidente che le assunzioni Trenitalia 2018 siano un argomento di grande interesse. Facciamo il punto della situazione: le 500 assunzioni Trenitalia 2018 si aggiungono ai circa 750 ingressi già avvenuti nel corso del 2017, portando a oltre 1200 il totale dei neoassunti. Non si tratta di voci o indiscrezioni, è tutto confermato, è tutto ufficiale. Trenitalia ha già incontrato le organizzazioni sindacali per annunciare la nuova tranche di assunzioni di circa 500 futuri macchinisti e capitreno da completarsi tra la fine del 2017 e i primi mesi del 2018.

Assunzioni Trenitalia 2018

Le nuove assunzioni del 2018 in Trenitalia si aggiungono ai circa 750 nuovi ingressi in azienda realizzati da inizio 2017 e porteranno a oltre 1200 il numero dei giovani assunti da Trenitalia in poco più di un anno, distribuiti in tutti i settori di entrambe le divisioni (Passeggeri Regionale e Passeggeri Long Haul): dalla manutenzione al commerciale, dal personale di bordo a quello di macchina. I neoassunti andranno a sostituire il personale che, dalla seconda metà 2018, lascerà il posto di lavoro per ricambio generazionale. Le assunzioni procedono in fretta, infatti l’anticipo di alcuni mesi nell’ingresso in azienda del nuovo personale è necessario per avviare da subito il percorso di professionalizzazione, a beneficio della qualità e regolarità del servizio offerto ai clienti. Le assunzioni Trenitalia del 2018 sono distribuite in tutte le regioni italiane, importante la quota di donne. Alto il livello di istruzione, il 27% dei neo assunti ha un diploma di laurea, il 73% un diploma di maturità.

Lavoro in Trenitalia

Trenitalia S.p.A. è una azienda partecipata al 100 per cento da Ferrovie dello Stato Italiane, oltre che la principale società italiana per quel che riguarda la gestione del trasporto ferroviario di passeggeri e merci. . Ferrovie dello Stato SpA è la capogruppo che detiene le partecipazioni di molte società, da Rete Ferroviaria Italiana SpA (RFI) aMercitalia Rail Srl (trasporto merci) da Grandi Stazioni SpA (gestisce le 13 principali stazioni, ora controllata da Astin-Borletti) aCentostazioni SpA (per riqualificare 103 stazioni ferroviarie di medie dimensioni). In un gruppo così vasto e variegato ci possono essere posizioni aperte per profili molto differenti. Ciò non toglie che le assunzioni Trenitalia 2018 riguarderanno soprattutto macchinisti e capotreno.

Invio cv Trenitalia 2018

Come fare per essere sempre aggiornati sulle nuove assunzioni Ferrovie 2018? Il canale prioritario per la raccolta delle candidature resta sempre la sezione “Lavora con noi”, esistono strategie di social recruiting volte ad attrarre i profili più tecnologici e all’avanguardia. Tenete d’occhio quindi l’Official Careerpage di FS Italiane su Linkedin, oltre alle singole pagine dedicate alle varie società del Gruppo. E non ultimo Twitter, che consente di assicurare un’informazione in tempo reale per la ricerca di nuovi profili in Ferrovie e Trenitalia.

Trenitalia lavora con noi 2018

Per inviare il curriculum e la domanda di assunzione in vista delle assunzioni Trenitalia 2018 bisogna fare riferimento alla sezione lavora con noi del sito di Ferrovie dello Stato. Nella guida sulle assunzioni Ferrovie 2018 elenchiamo tutte le cose da sapere e da fare per presentare una candidatura nel modo più corretto ed efficace. A questo indirizzo tutte le informazioni sulle prossime assunzioni Trenitalia 2018. E’ possibile consultare le posizioni aperte cliccando qui, mentre da questa pagina si invia la candidatura spontanea per le future assunzioni.