Test attitudinale Poste Italiane 2015: cos’è?

ASSUNZIONI POSTE ITALIANE 2015 – Da qualche tempo negli annunci di lavoro pubblicati ciclicamente sul sito aziendale di Poste Italiane (https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php) si spiega che per una prima selezione delle candidature si deve fare online un test attitudinale. Che cos’è in poche parole questo test attitudinale di Poste Italiane? Per lavorare come Portalettere Poste Italiane 2015 il test attitudinale altro non è che la vera e propria prima parte del processo di selezione.

POSTE ITALIANE LAVORA CON NOI

TEST ATTITUDINALE POSTE ITALIANE – Per fare il test attitudinale Poste Italiane 2015 si devono compilare i campi della domanda di assunzione, seguendo le indicazioni molto chiare. Poi si riceverà una email dalla Società SHL Italy S.r.l. Unipersonale. Questa società ha ricevuto l’incarico proprio Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione. Nella mail viene fornito un link, ci dovrete cliccare su e così potrete effettuare il test (sono fornite con la mail anche tutte le spiegazioni necessarie per lo svolgimento del test). Una segnalazione molto importante che riguarda questo test attitudinale Poste Italiane 2015: in base a quale sia il vostro fornitore di posta elettronica, la mail potrebbe finire nella cartella spam, attenzione!

Il test attitudinale è il primo step nella selezione per lavorare come Portalettere o come Addetto Smistamento Poste Italiane nel 2015. Infatti solo chi passa il test attitudinale viene contattato da Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione per lavorare nel 2015.