Come lavorare alle Terme di Sirmione

LAVORO TERME SIRMIONE – Vi piacerebbe lavorare alle Terme di Sirmione? Spesso ci sono selezioni per diverse figure professionali da inserire nelle strutture situate nella provincia di Brescia. Le ricerche di personale riguardano solitamente tutte le aree di attività: Ospitalità, Salute e Benessere. Terme di Sirmione, che ha un ruolo leader nel mercato, cerca professionisti in grado di essere parte di un importante percorso di trasformazione e innovazione; persone che quindi crescano insieme all’azienda. Nella sezione lavora con noi del sito puoi consultare tutte le opportunità di lavoro e inviare il tuo curriculum. Se non ci sono posizioni aperte nel momento in cui leggi, puoi sempre inviare la tua candidatura spontanea per lavorare in futuro alle Terme di Sirmione.

ASSUNZIONI TERME SIRMIONE – Quali sono i requisiti per lavorare alla Terme di Sirmione? Un requisito indispensabile è ovviamente la residenza nelle zone limitrofe ma serve anche esperienza precedentemente maturata nel ruolo per cui ci si candida. Richiesta anche per alcune posizioni la conoscenza delle lingue, in primis l’inglese ma anche il tedesco. Come fare per proporre la propria candidatura? Gli interessati possono inviare il curriculum vitae all’indirizzo e-mail selezione@termedisirmione.com, specificando in oggetto la posizione per la quale si candida.

SELEZIONI TERME SIRMIONE – Alcune delle figure ricercate per lavorare alle Terme di Sirmione (non è detto che siano sempre disponibili posti per tutte le mansioni ovviamente): Maitre, Personale di sala e bar, Personale di cucina, Personale pulizie, Facchino Ricevimento, Supervisor Pulizie Centro Benessere, Caporicevimento Centro Benessere, Estetista, Facchino Pulizie, Addetto Ufficio Acquisti – Area Tecnica.

Cosa rende così famose le acque dele Terme di Sirmione? L’acqua di Terme di Sirmione è di origine meteorica e, prima di sgorgare dalla sorgente Boiola, segue un lungo percorso che si compie in più di 20 anni. L’acqua nasce dal bacino del Monte Baldo, a più di 800 metri di quota, e scende fino a più di 2.100 metri sotto il livello del mare, dove si arricchisce di minerali e aumenta la sua temperatura fino a 69°. Poi si riversa nella sorgente Boiola, dove un complesso sistema di tubature di acciaio la incanala ai due pozzi, Catullo e Virgilio, situati sulla sponda orientale della penisola di Sirmione.

Per tutte le posizioni sarebbe preferibile aver conseguito il corso di Formazione generale per lavoratori (4 ore) in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro (Art. 37 D.Lgs. 81/08 e Accordo Stato Regioni del 21/12/2011) e il corso di Formazione specifica per lavoratori (rischio basso – 4 ore) in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro (Art. 37 D.Lgs. 81/08 e Accordo Stato Regioni del 21/12/2011).