Assunzioni Telefono Azzurro: invia il curriculum

Assumono a Telefono Azzurro, c’è bisogno di personale nella celebre onlus italiana che da anni si occupa della tutela dei diritti dei minori: ci sono sia posizione aperte per assunzioni sia offerte per stage. Numerose le posizioni aperte in tutta Italia presso i Centri Territoriali, le sedi operative e di volontariato dell’organizzazione. Telefono Azzurroè attiva soprattutto attraverso il Centro Nazionale di Ascolto, ovvero un call center con 30 linee telefoniche gratuite per bambini e adulti. Come fare per inviare il curriculum a Telefono Azzurro?

Assunzioni nel No Profit

In qusto momento cercano numerosi profili per stage e assunzioni in Lombardia, Lazio, Emilia Romagna, Veneto, Sicilia e Piemonte: ad esempio, c’è lavoro per un Addetto alle relazioni industriali a Roma, per un Operatore Linea Missing Children a Roma, per Operatori Area Emergenza Infanzia a Milano e Roma, ma non solo. Assumono anche Childline operator a Milano; Communication Specialist a Modena; Coordinatore di interventi di emergenza a Roma; Hr Generalist a Modena; Hr Recruiter a Modena; IT Specialist a Milano. Ci sono professionisti di varia estrazione che contribuiscono a gestire la struttura e permettono il funzionamento adeguato dei servizi istituzionali e il livello di intervento di cui c’è necessità ogni singolo giorno.

Lavoro Telefono Azzurro

I requisiti variano per ciascuna posizione, ma in linea di massima è sempre requisito preferenziale l’aver svolto attività di volontariato in passato. I candidati interessati a lavorare nella onlus, possono candidarsi attraverso la sezione Lavora con noi di Telefono Azzurro. Telefono Azzurro offre quindi la possibilità di collaborare, a vario titolo, presso le proprie sedi dislocate sul territorio nazionale: è essenziale conoscere e condividere la missione dell’Ente.

Telefono Azzurro nasce nel giugno del 1987 a Bologna. Nel 1990, con decreto del Presidente della Repubblica, Telefono Azzurro diviene Ente Morale: un riconoscimento dell’importante opera di prevenzione svolta. Ascolta ogni giorno bambini e adolescenti e offre sempre risposte concrete alle loro richieste di aiuto, anche attraverso la collaborazione con istituzioni, associazioni e tante altre realtà dei territori. Tra i tanti altri progetti di cui è promotore, dal maggio 2009 Telefono Azzurro gestisce il 116.000, linea diretta per i bambini scomparsi.