Stradella, centinaia di assunzioni tra Zalando e H&M

I posti di lavoro nel settore della logistica non mancano: nuove assunzioni anche a Stradella. L’area industriale di via Zaccagnini è in fermento: tra Zalando ed H&M si prevedono 550 assunzioni nella logistica. In tutto il “parco” lavoreranno così a regime circa 2000 addetti, e nel conteggio non rientrano coloro che lavoreranno nell’ampliamento di Broni, sempre nella stessa zona.

Assunzioni Zalando e H&M

Zalando nel secondo semestre 2018 ha previsto un ampliamento dell’attività per rafforzare il servizio offerto alla clientela italiana e velocizzare le spedizioni: due nuove hall verranno quindi aggiunte al magazzino, che porterà al raddoppio della capacità, da 20 a 40mila metri quadrati. Nelle previsioni, 250 nuovi addetti, 250 nuove assunzioni Zalando a Stradella. Attualmente i lavoratori sono 300. Il tutto ovviamente in accordo con il proprio partner Fiege.

L’investimento per il magazzino di Stradella e il recente investimento nell’area di Verona, non solo rafforzeranno il servizio offerto alla clientela italiana, ma velocizzeranno anche le spedizioni nei mercati del Sud Europa di Zalando.E’ possibile inviare un curriculum spontaneo a it-candidatura@fiege.com.

Ci piace anche segnalare che ci saranno nuove assunzioni H&M nel settore della logistica, nello stesso polo. A fronte degli attuali 400 lavoratori impiegati nel magazzino, saranno assunti altri 400 addetti, arivando così a 800 dipendenti complessivi. Molti i curriculum già arrivati negli scorsi giorni sia ai sindacati sia alla cooperativa “Easy Coop” che si occupa delle assunzioni. Si tratta di posti di lavoro che interessano soprattutto a giovani al primo impiego, ma non solo.

In tal modo quando Zalando e H&M procederanno a tutte le nuove assunzioni, a Stradella il parco logistiche dell’area industriale darà lavoro a 2000 addetti. Ed è solo l’inizio, perché l’e-commerce ormai fa parte della vita quotidiana di milioni di italiani e non mancheranno in futuro nuove offerte di lavoro.