Steelco lavora con noi: 60 nuove assunzioni nel 2018

C’è lavoro alla Steelco, l’azienda scoppia di salute. Una buona notizia per il mercato del lavoro. Sono previste almeno 60 nuove assunzioni alla Steelco nel corso del 2018, dopo che nello scorso anno ne sono state fatte già circa 100. Vi diciamo come fare per presentare le candidature direttamente sul sito Steelco lavora con noi.

Assunzioni Steelco

L’azienda di Riese Pio X (Treviso) è leader mondiale nel settore delle apparecchiature medicali per il lavaggio e la sterilizzazione di ferri chirurgici nelle centrali di sterilizzazione. Le nuove offerte di lavoro arrivano un un momento molto positivo: “Abbiamo chiuso il 2017 – dice il fondatore e Ceo Ottorino Casonato – con una crescita del fatturato del 21,7% su base annua, toccando i 90 milioni di ricavi dopo solo 16 anni dalla costituzione dell’azienda. Il target per il 2020 è raggiungere i 160 milioni di euro”. Le ricadute a livello occupazionale sono di assoluto rilievo: erano infatti 100 le assunzioni previste in tre anni, ma si sono concretizzate già nel solo 2017, tra lo stabilimento di Riese e quello pordenonese di Zoppola. Nel mondo oggi come oggi Steelco dà lavoro a 500 persone, di cui 330 a Riese e 130 a Zoppola.

Le prospettive sono rosee. “Il Gruppo Mièle, nel quale ci siamo integrati nei mesi scorsi – rivela Ottorino Casonato – sta trasferendo in Italia parte della produzione del nostro settore, precedentemente realizzata in Germania e Austria. Come Steelco continueremo a crescere anche nel 2018, sia negli spazi produttivi e nella forza lavoro. L’integrazione con Mièle ci consente di espanderci nel mondo (esportiamo più del 90%) e di ottimizzare gli investimenti in ricerca e sviluppo, fondamentali per il nostro mercato”. Lo stabilimento di Riese, inaugurato soltanto sei anni fa, già necessità di ampliamento (che è in corso), e lo stesso vale per lo stabilimento di Zoppola.

Come detto, sono 60 le assunzioni Steelco in programma per il 2018: quali requisiti sono necessari per inviare il cv? “Cerchiamo diplomati e laureati, preferibilmente con formazione tecnica ed ingegneristica – fanno sapere dall’azienda. Vogliamo creare opportunità nel territorio, con una produzione manifatturiera al 100% Made in Italy, e per la crescita del capitale umano e dei giovani, attraverso politiche di incentivazione e sviluppo carriera. Investiamo anche nella qualità dell’ambiente di lavoro e anche del tempo libero. Una palestra di 150 mq sarà presto messa a disposizione di tutti i nostri collaboratori all’interno dello stabilimento dove è anche attiva anche una scuola dove offriamo corsi di lingua gratuiti. Lo scorso anno li hanno frequentati 90 collaboratori”.

Steelco lavora con noi

La sezione lavora con noi del sito Steelco è il posto giusto per restare aggiornati sulle prossime assunzioni a Riese e Zoppola: si deve compilare il modulo e allegare il proprio curriculum vitae: buon lavoro a tutti.