Starbucks Milano Malpensa: offerte di lavoro

Il grande successo dell’apertura in centro a Milano è solo l’inizio. Starbucks punta forte sull’Italia, ci sono offerte di lavoro per il nuovo locale di Milano Malpensa. Il colosso di Seattle, leader nel settore delle caffetterie, vuole aprire il secondo locale nell’aeroporto di Milano Malpensa precisamente al terminal 1. Il bar americano nello scalo- rispetto a quello di Milano – sarà più classico e offrirà nuove opportunità di lavoro.

Non perdete tempo se siete interessati. Per la selezione del personale – in particolare per baristi – è stato organizzato il Recruiting Day Barista Starbucks il 26 e 27 settembre 2018 con due giorni di colloqui e incontri che si svolgeranno a Milano. Per partecipare è necessario inviare il curriculum sul sito apposito. Le cose si stanno muovendo in fretta, e quindi l’inserimento del personale è previsto a ottobre per il training iniziale, inoltre è previsto un orario flessibile e un contratto part time. Oltre alla nuova sede nell’aeroporto di Milano Malpensa Starbucks aprirà anche un nuovo locale nel centro id Milano.

Assunzioni Starbucks Malpensa

Chi non conosce Starbucks? E’ un’importante catena internazionale di caffetterie con sede a Seattle. Il primo negozio Starbucks fu aperto nel 1971. A 50 anni da quel primo cafè, oggi sono 24mila in 70 Paesi in tutto il mondo. Non è solo un “cafè”, è anche luogo di relax e magari di lavoro, per le reti wi-fi efficienti, la varietà di prodotti e per essere un luogo ideale dove sostare con gli amici o per darsi un appuntamento. Ed è anche un ambiente di lavoro molto interessante.

Il gruppo da sempre premia il talento e offre una chance anche a giovani senza esperienza. Le posizioni aperte nelle caffetterie sono solitamente sono per baristi, camerieri, cassieri e responsabili. Nei colloqui di lavoro Starbucks all’estero, è quel che si legge su tanti forum, le domande sono del tipo: “Puoi raccontare una volta quando hai lavorato bene in un gruppo?” o “Puoi raccontare quando hai visto un ottimo esempio di customer service?” Proprio l’aspetto customer service, l’attenzione al cliente è fondamentale per ottenere un posto di lavoro da Starbucks. Nel caso il colloquio venga superato si viene chiamati per un giorno di prova. In Starbucks, è la storia che lo dice, si può fare carriera nel giro di poco tempo diventando manager della caffetteria. Buon lavoro a tutti!