Starbucks apre a Milano: 150 assunzioni

Tutto confermato, Starbucks apre a Milano e assume personale: è già possibile presentare il curriculum per lavorare da Starbucks a Milano. La catena di caffetterie più “cool” del pianeta sbarca anche in Italia. E’ un successo annunciato, e soprattutto per moli giovani sarà anche un buon posto di lavoro. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle assunzioni Starbucks 2018 a Milano.

L’apertura è prevista per l’autunno in piazza Cordusio, per la Starbucks Reserve Roastery, ovvero un megastore, il primo in Europa: molti contratti saranno a tempo pieno e a tempo indeterminato. Interessante la possibilità di avere tra i vari bonus anche i «bean stock», cioè titoli azionari che Starbucks propone ai propri dipendenti.

150 assunzioni Starbucks Milano

Sul sito di Starbucks viene data notizia delle nuove assunzioni in vista a Milano. In un primo momento le assunzioni Starbucks saranno 150, poi con l’apertura di altre normali caffetterie si arriverà a 300 posti di lavoro complessivi: davvero una splendida notizia per chi cerca lavoro a Milano nel 2018. Soddisfazione tangibile nelle parole di Giuseppe Sala, sindaco del capoluogo lombardo: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Starbucks in città e di sostenere gli oltre 300 posti di lavoro creati presso la Reserve Roastery e i punti vendita a Milano”.

Starbucks è un’importante catena internazionale di caffetterie con sede a Seattle. Il primo negozio Starbucks fu aperto nel 1971. A 50 anni da quel primo cafè, oggi sono 20mila in tutto il mondo. Non è solo un “cafè”, è anche luogo di relax e magari di lavoro, per le reti wi-fi efficienti, la varietà di prodotti e per essere un luogo ideale dove sostare con gli amici o per darsi un appuntamento. Ed è anche un ambiente di lavoro molto interessante.

Starbucks da sempre premia il talento e offre una chance anche a giovani senza esperienza. Le posizioni aperte nelle caffetterie sono solitamente sono per baristi, camerieri, cassieri e responsabili. Nei colloqui di lavoro Starbucks all’estero, è quel che si legge su tanti forum, le domande sono del tipo: “Puoi raccontare una volta quando hai lavorato bene in un gruppo?” o “Puoi raccontare quando hai visto un ottimo esempio di customer service?” Proprio l’aspetto customer service, l’attenzione al cliente è fondamentale per ottenere un posto di lavoro da Starbucks. Nel caso il colloquio venga superato si viene chiamati per un giorno di prova. In Starbucks, è la storia che lo dice, si può fare carriera nel giro di poco tempo diventando manager della caffetteria.

Starbucks Milano candidature

Non perdete altro tempo: andate su starbucksreservecareers.it e inviate la vostra domanda di assunzione a Starbucks Milano!