Tre stage retribuiti all’ACI di Roma

Tre laureati per uno stage retribuito (800 euro lordi mensile) all’Aci di Roma. ACI ha recentemente pubblicato un avviso di selezione per 3 tirocini extracurriculari presso la Sede Centrale dell’Automobile Club d’Italia. La selezione è per laureati in Giurisprudenza.

Sono richiesti i seguenti requisiti: essere cittadino italiano o di uno stato appartenente all’Unione Europea; non essere stato condannato con sentenza passata in giudicato per talune delle fattispecie di cui all’art. 55 quater del d.lgs. 165/2001 s.m.i.; avere un’età non superiore a 30 anni; voto di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico non inferiore a 100/110; conoscenza della lingua inglese almeno a livello B1 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), certificata da un organismo ufficiale di certificazione o dall’Università (anche attraverso esami o idoneità attestanti il livello).

In base a quel che si legge nel bando, il tirocinio durerà sei mesi e si svolgerà dal 15 ottobre 2018 al 14 aprile 2019. Ai tirocinanti sarà corrisposto un rimborso forfettario lordo mensile di 800 euro. C’è tempo fino al 14 agosto per presentare domanda di partecipazione al tirocinio, scrivendo all’indirizzo email direzionerisorseumane@aci.it.

L’Automobile Club d’Italia (conosciuto anche con le sigle RACI fino al 1946 e in seguito ACI) è un ente pubblico non economico della Repubblica Italiana. È autofinanziato e con funzioni di promozione controllo e indirizzo normativo del settore automobilistico, fa parte della federazione sportiva affiliata al Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Per leggere il bando completo, visitare questa pagina.