Assunzioni Snam: posizioni aperte, come inviare cv

Snam assume diplomati e laureati: anche nei prossimi mesi sono previste nuove assunzioni presso il grande gruppo integrato che presidia le attività regolate del settore del gas. Sono migliaia i collaboratori di Snam in Italia, la presenza è capillare su tutto il territorio nazionale. Con le sue circa 3.000 persone, è attiva nel trasporto (Snam Rete Gas), nello stoccaggio (Stogit) e nella rigassificazione (Gnl Italia). Per restare aggiornati sulle assunzioni Snam 2018, abbiamo pensto di raccogliere tutte le informazioni che potrebbero esservi utili in questa guida. E’ possibile sia rispondere alle offerte di lavoro riguardanti posizioni aperte in questo momento, sia inviare una domanda di assunzione spontanea in vista delle prossime selezioni Snam.

Assunzioni Snam

Le offerte di lavoro Snam e Snam Rete Gas sono per figure molto differenti l’una dall’altra. Tecnici di centro, Addetti di centro, ma anche Ingegneri, Addetti pianificazione, Esperto market intelligence, Addetto codici, Esperto/a Gestione iniziative di Sourcing Strategico: sono queste alcune delle posizioni aperte. Segnaliamo che per partecipare alle selezioni per Tecnici di centro e Addetti di centro occorre essere in possesso di un Diploma tecnico (perito meccanico; elettrotecnico; elettronico; etc.), della patente di tipo B, di ottime capacità di utilizzo dei principali strumenti informatici. Non mancano inoltre spesso offerte di lavoro per Ingegneri con Laurea magistrale in Ingegneria civile/ambientale/mineraria o fisica e comprovata esperienza in settori analoghi, per Addetti pianificazione con Diploma o laurea triennale in disciplina tecnico-economica, per Esperto market intelligence con Laurea triennale o magistrale in disciplina tecnico-economica (ingegneria gestionale etc.), per Addetto codici con Laurea magistrale in discipline scientifiche o economiche e per Esperto/a Gestione iniziative di Sourcing Strategico con Diploma o laurea triennale in disciplina tecnico-economica (informatica etc.).

Lavorare in Snam

Altre informazioni sulle assunzioni Snam. Snam punta sulla crescita e sulla valorizzazione delle persone, senza mai mettere in secondo piano la tutela della salute e della sicurezza: la creazione di un ambiente di lavoro positivo che offra a tutti pari opportunità sulla base del merito è un obiettivo fondamentale, così come lo sviluppo delle competenze professionali e manageriali. Bello sottolineare poi come il Gruppo Snam favorisca iniziative di carattere sociale per le proprie persone e i loro familiari mettendo a disposizione risorse economiche e strutture specifiche. Il curriculum una volta ricevuto, verrà inserito nella banca dati dell’azienda. In caso di concrete possibilità di inserimento sarete chiamati per approfondire. Il CV resterà a disposizione in modo da essere rivalutato per eventuali future opportunità di lavoro in Snam. La selezione è trasparente e uguale per tutti, in grado di garantire a ciascuno le stesse opportunità di assunzione. Se il tuo profilo corrisponde con le esigenze del Gruppo, sarai invitato prima un assessment di gruppo, dove verranno svolti test psicoattitudinali, tecnici e di comprensione verbale. Poi c’è un colloquio motivazionale individuale e chi supera la selezioni parteciperà a incontri incentrati sulle capacità tecniche e pratiche.

Assunzioni diplomati e laureati

Come detto, le assunzioni possono riguardare diplomati e laureati. Per quel che riguarda i diplomati, il candidato ideale ha un diploma tecnico (perito meccanico, elettronico, geometra) conseguito con una votazione minima di 70/100, è dinamico, disponibile alla mobilità e con un’età compresa tra i 19 e i 29 anni. Per quel che riguarda i laureati, i profili ideali sono giovani laureati dinamici, con ottime capacità relazionali, flessibili e disponibili alla mobilità. Se hai un’età inferiore ai 29 anni, una buona conoscenza della lingua inglese, una laurea di primo livello conseguita con almeno 90/110 o una laurea magistrale con una votazione di almeno 100/110, Snam è lieta di valutare la tua candidatura.

Snam lavora con noi

Ecco i link utili per inviare in pochi minuti la vostra candidatura per le assunzioni Snam. Snam consiglia di tenere d’occhio anche la sua pagina Linkedin, dove possono esserci interessanti segnalazioni su assunzioni in azienda: