Autisti di autobus: nuove selezioni alla Seta

C’è lavoro in Emilia Romagna per autisti di autobus. Nuove assunzioni in vista per Seta: pubblicato il bando di selezione per autisti di autobus. Le domande vanno inoltrate entro lunedì 8 gennaio 2018. E’ stata infatti indetta una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni di Operatori di Esercizio (Autisti di autobus), vigente CCNL Autoferrotranvieri. L’espletamento della selezione è affidato alla società esterna Quanta S.p.A. di Milano.

Concorso autisti Seta

SETA S.p.A. (Società Emiliana Trasporti Autofiloviari) è il gestore unico del servizio di trasporto pubblico locale automobilistico nei territori provinciali di Modena, Reggio Emilia e Piacenza. Ha un organico di più di 1000 dipendenti. Tra i requisiti essenziali per partecipare alla selezione segnaliamo il diploma di licenza di scuola media inferiore e il possesso di patente D e Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) per trasporto persone con punteggio residuo della patente superiore a 15 punti.

La selezione prevede una prova scritta e una prova pratica. Le prove consisteranno in:

  • Prova scritta (18 gennaio 2018): Test inerente le norme della circolazione stradale, la conoscenza dei mezzi e le norme antinfortunistiche e di sicurezza sul lavoro e aspetti motivazionali.
  • Prova pratica: articolata in diverse sottoprove vertenti su manovra, guida di autobus in piazzale e/o in linea e/o percorsi urbani ed extraurbani, utilizzo delle dotazioni degli autobus, verifiche conoscenza meccaniche di base.

Come fare domanda

Come candidarsi? L’inoltro della candidatura potrà avvenire esclusivamente on-line, pena esclusione, entro e non
oltre le ore 12.00 del giorno 08 gennaio 2018 . L’avviso completo, con tutte le istruzioni per inviare correttamente la domanda di partecipazione alla selezione, è disponibile a questo indirizzo.