11 mesi a Belfast col Servizio Volontario Europeo

Il sito Scambi Europei segnala la possibilità di fare una esperienza di volontariato internazionale nel Regno Unito per 11 mesi finanziati dall’Unione Europea.

Depaul (ex Depaul Trust), fondazione che si occupa dell’assistenza a persone bisognose e senza una casa, seleziona un volontario per un progetto del Servizio Volontario Europeo che sarà ospitato dalla sede di uno dei progetti di Belfast: il progetto Stella Maris (Depaul Norther Ireland – Stella Maris Project).

La partenza è prevista a luglio 2013 e la permanenza a Belfast durerà 11 mesi. I volontari di tutta Europa- tra cui quello italiano, ovviamente – aiuteranno lo staff dell’Organizzazion Ospitante nell’organizzazione delle attività quotidiane del centro, ce si occupa prevalentemente di persone senza fissa dimora. E’ richiesta una buona conoscenza dell’inglese.

Il viaggio A/R é rimborsato al 90%, mentre vitto e alloggio sono pagati completamente, come anche l’assicurazione ed un corso base della lingua locale. E’ previsto anche un piccolissimo “rimborso spese”. Se siete interessati e avete tra 18 e 30 anni leggete tutte le informazioni cliccando qui!