Scuola, sbloccate 3.740 assunzioni di personale Ata

Le assunzioni del personale Ata nella scuola sono state finalmente sblocate, spiega un comunicato della Cisl Scuola. Si tratta di ben 3.740 unità di personala Ata (personale amministrativo, tecnico e ausiliario).

“Finalmente sbloccate le assunzioni del personale ATA, date per imminenti dal MIUR già nello scorso mese di gennaio – spiega la Cisl – L’ostacolo più impegnativo può dirsi superato dopo che il Ministero dell’Economia e Finanze ha dato via libera al decreto da tempo pronto per la firma e di cui nei prossimi giorni si procederà all’attuazione. I sindacati sono convocati per un incontro che avrà luogo nel pomeriggio del 5 marzo, per la formale comunicazione da parte del MIUR”.

Una buona notizia quindi, che era attesa da mesi. “Confermati i numeri – assicura Cisl Scuola – che complessivamente ammontano a 3.740 unità di personale. Le assunzioni, che riguardano tutti i profili dell’area ATA, avverranno con decorrenza giuridica dal 1° settembre 2013; gli interessati quindi dovranno partecipare alle operazioni di mobilità per ottenere l’assegnazione della sede di titolarità”.