Ryanair, nuove selezioni per assistenti di volo a Roma, Bologna e Palermo

Ryanair, la nota compagnia aerea low cost che ha fatto scoprire l’Europa a un’intera generazione di viaggiatori, sta cercando assistenti di volo, hostess e steward. Palermo, Bologna e Roma le tappe per cui è ancora possibile al momento iscriversi alle selezioni. PALERMO 3 SETTEMBRE 2013 – BOLOGNA 4 SETTEMBRE 2013 – ROMA 11 SETTEMBRE 2013. Il 22 ottobre ci sarà una nuova giornata a Bergamo, poi di nuovo il 30 ottobre a Roma.

Diversi i recruitment days in varie città quindi. Tra i requisiti per partecipare alle selezioni la maggiore età, altezza compresa tra 1,57 m e 1,88 m, ottima conoscenza della lingua inglese e capacità natatorie. In base al ruolo sono inoltre richieste, una buona forma fisica, normali capacità visive (è ammesso l’uso di lenti a contatto) e flessibilità negli orari di lavoro.

Solitamente il contratto è di 3 anni con Crewlink, la società di reclutamento e formazione degli assistenti di voto; lo stipendio va dai 1000 ai 1400 euro al mese netti. Per i primi 6 mesi di lavoro è previsto un incentivo aggiuntivo di 1.200 euro per avviare la nuova carriera e un corso iniziale di formazione equipaggio. Il lavoro in Ryanair non prevede orari notturni, con turni di 5 giorni di lavoro e 2 liberi, seguiti da 5 giorni di lavoro e poi 3 liberi.

I neoassunti hanno 20 giorni di ferie ogni anno e possono usufruire di benefit per viaggiare con la compagnia low cost anche nei giorni liberi. Trascorso il triennio iniziale, gli assistenti di volo avranno, inoltre, l’opportunità di essere assunti direttamente da Ryanair e, dopo un anno, di diventare supervisori per il Servizio Clienti. Per partecipare alle selezioni è sufficiente compilare e inviare l’apposito form online sul portale Crewlink.

COME ISCRIVERSI ALLE SELEZIONI RYANAIR: E’ necessario seguire le informazioni e le indicazione del sito www.crewlink.ie/it Sono segnati anche i contati a cui ci si può rivolgere per ottnere nuove informazioni sulle assunzioni Ryanair.