Assunzioni Ryanair 2019: lavora con noi

Se sognate un lavoro dinamico, potete prendere in considerazione l’idea di lavorare per Ryanair: tante le assunzioni e le selezioni in Italia nel 2019. Crewlink è partner ufficiale di Ryanair e si occupa di selezionare e formare i giovani che decidono di intraprendere questo percorso per diventare hostess e steward, ovvero assistenti di volo. Ecco tutto quello che dovete sapere sulle assunzioni Ryanair 2019. I requisiti per lavorare come hostess e steward sono molto semplici: cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea e altezza compresa tra 1.57 e 1.88 metri.

Ryanair assume personale di bordo

Come mai sono così tanti i giovani che fanno domanda per le posizioni aperte di assistenti di volo Ryanair? Il motivo è che non è richiesta esperienza e le condizioni contrattuali che vengono proposte sono molto invitanti. Lavorare per Ryanair è possibile: è oggi come oggi la compagnia aerea preferita d’Europa, con oltre 1.800 voli al giorno da 84 basi e 1.800 voli in 33 paesi, collegando oltre 100 destinazioni. Crewlink dà ai candidati che vengono selezionati ai colloqui (che avvengono in tantissime città) l’opportunità di fare carriera nel campo dell’aviazione e coloro che completeranno con successo il corso di formazione potranno spiccare il volo: saranno pienamente qualificati per volare a bordo degli aerei Ryanair. I corsi di formazione, a pagamento, si tengono presso l’Hahn Training Centre vicino a Francoforte

Ryanair Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Gli assistenti volo Ryanair una volta ottenuto il posto di lavoro hanno diritto a:

  • al corso di formazione gratuito
  • se superano il corso e la selezione possono firmare un contratto a tempo determinato con Crewlink, che fonisce il personale di bordo a Ryanair
  • lavoro su turni dalle 06:00 alle 16:00 o dalle 12:00 alle 23:00 e su turni 5/3 (cinque giorni di lavoro tre di riposo)
  • bonus produzione fino a 1800 euro all’anno
  • stipendio molto compettitvo
  • 750 di premio sul primo stipendio
  • sconti per i viaggi

Assistenti di Volo Ryanair: Assunzioni 2019

Per candidarti, compila il form online di Crewlink: se sarai ritenuto idoneo, sarai contattato entro 24 ore per fissare un colloquio presso la città a te più vicina. Le giornate di selezione si svolgono in tutta Europa ogni settimana (se la città in cui vivi non è nella lista, sarai convocato per la selezione nell’aeroporto a te più comodo a seconda del calendario). Dopo un test di inglese scritto, è previsto un colloquio con Crewlink (se hai qualche domanda, è questo il momento di farla). Sarai contattato entro 5-7 giorni per comunicarti se sei stato accettato alla formazione che, come detto, si svolge al Centro di Formazione di Hahn (HTC).

Il corso di formazione per diventare assistenti di volo dura 6 settimane a tempo completo, è residenziale. Avrai a disposizione nel campus tutto ciò di cui hai bisogno: materiale di studio, manuali, Trainer di Cabina, strutture di formazione in materia di emergenza, strutture di catering e una sistemazione comoda. Lo staff di Crewlink è a tua disposizione per assisterti e aiutarti. Tutti i test e gli esami finali si terranno presso il centro. I risultati saranno comunicati dal proprio istruttore lo stesso giorno. Il 96 per cento dei praticanti di Crewlink supera l’esame! A quel punto avrai il certificato che occorre per le assunzioni Ryanair 2019.

Ryanair Careers

Se siete stufi del solito lavoro, se volete provare a cogliere l’occasione di vedere alcuni dei luoghi più belli del mondo, se vi piacerebbe lavorare con una delle compagnie aeree più imitate, fate subito domanda di assunzione! Ryanair sta cercando personale, e forse sta cercando proprio te!