Rome Model United Nations: partecipa anche tu!

Diventa anche tu un delegato delle Nazioni Unite. Il Rome Model United Nations (RomeMUN), la più grande simulazione Onu in Italia che si svolgerà nello splendido scenario capitolino dal 7 all’11 marzo 2013 è l’unico MUN che mette a disposizione dei delegati più meritevoli ben 100 borse di studio a copertura totale o parziale della quota di adesione!

1200 saranno gli studenti che parteciperanno al RomeMUN2013; circa 50 i diversi Paesi di provenienza; 100 le borse di studio messe a disposizione da Giovani nel Mondo, l’ente organizzatore del RomeMUN! Metà delle borse sono a copertura parziale, pari al valore di € 250 della conference fee; l’altra metà delle borse copre anche le spese di vitto e alloggio a Roma per un valore di € 500. Cinque borse di studio sono offerte da EF Education First Italia e altrettante sono messe a disposizione da Bonduelle, due tra i nostri principali partner commerciali.

Per fare richiesta di borsa di studio è necessario specificarlo nella registration form finale che i candidati dovranno compilare una volta superato il test di lingua inglese. Spetterà al Comitato di ricerca dell’Associazione vagliare le richieste e assegnare le borse sulla base dei CV dei delegati.

Per il mese di novembre inoltre RomeMUN ha lanciato un’interessante iniziativa legata al World Food Programme!

Altre 4 borse di studio per il RomeMUN2013 a copertura totale sono a disposizione per i vincitori di Freerice, il gioco online del World Food Programme delle Nazioni Unite che consente di donare del riso alle popolazioni disagiate ed affamate semplicemente
rispondendo correttamente a domande di varia natura.
Due borse sono già state assegnate a due tenaci giocatori del gruppo RomeMUN 2013! Le altre due sono ancora in palio.

Per concorrere basta registrarsi sul sito http://it.freerice.com/user/register, unirsi al gruppo “RomeMUN2013” e giocare puntando a conquistare il maggior numero di chicchi di riso.

C’è tempo fino al 30 novembre!

Inoltre se non sarai tra i 100 fortunati borsisti, al Rome Model United Nations, come ogni anno, verranno premiati i migliori delegati che si saranno distinti per partecipazione, impegno e bravura. I vincitori avranno a disposizione delle borse di studio a copertura totale o parziale per partecipare ad altri Model United Nations in giro per il mondo!

Ecco i premi disponibili:

1 posto per il Marrakech Model United Nations – Marocco;
3 posti per il Life-Link Model UN – Ghana;
1 posto per il KULMUN di Leuven – Belgio;
2 posti per il MUN di Mannheim – Germania;
1 posto per l’ Ain Shams Model United Nations – Il Cairo, Egitto;
1 posto per il SIEM ovvero il MUN di San Paolo – Brasile

Visita il sito www.romemun.org e diventa anche tu un delegato delle Nazioni Unite!