Poste Italiane, lavoro per portalettere in Veneto e Trentino

Tornano le offerte di lavoro temporaneo per portalettere postini, questa volta le regioni coinvolte sono Veneto e Trentino Alto Adige. Assunzioni Poste Italiane in Provincia di Rovigo (tutti i comuni), in Provincia di Venezia (Portogruaro, San Donà di Piave), in Provincia di Verona (Caprino Veronese, San Bonifacio, San Martino Buon Albergo) e in Provincia di Trento (Cavalese, Rovereto, Riva del Garda, Vezzano). Nel nostro lettissimo post sulle ASSUNZIONI POSTE ITALIANE 2015 vi abbiamo già fornito tutti i dettagli utili su come funzionano i contratti a tempo con Poste Italiane, su quali sono le condizioni proposte, e su come è impostata da qualche mese a questa parte la selezione di postini (c’è anche un TEST ATTITUDINALE POSTE ITALIANE da superare). Ecco altri dettagli sulle offerte di lavoro 2015 per portalettere in Veneto e Trentino.

Quali requisiti bisogna possedere per puntare a uno di questi contratti? Innanzitutto serve un diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110; necessaria anche la patente di guida in corso di validità; poi serve l’idoneità alla guida del motomezzo aziendale verificata tramite prova su un motomezzo 125 cc a pieno carico; Non deve mancare il certificato medico di idoneità generica al lavoro (lo rilascia l’Usl-Asl). C’è ancora qualche giorno di tempo per inviare le candidature, ma queste selezioni scadono il 26 gennaio 2015: affrettatevi. Ovviamente nel corso dell’anno non mancheranno le offerte di lavoro per portalettere-postini in tante altre regioni e probabilmente anche in Veneto e Trentino. Vi terremo aggiornati.

ASSUNZIONI PORTALETTERE 2015

Per inviare la vostra candidatura andate su https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php, controllate quali sono le posizioni aperte e seguite le indicazioni per presentare la vostra candidatura per lavorare come postino portalettere per Poste Italiane nel 2015. Ci sono alcuni siti che propongono fac simili carteci di domande di assunzione per le Poste. Non servono a nulla, perché la domanda per lavorare alle Poste Italiane si deve compilare solo sul sito internet dell’azienda. Il processo di selezione inizia ricevendo una mail all’indirizzo di posta elettronica che indicherai in fase di adesione al presente annuncio. Tale e-mail consiste nell’invito ad effettuare un test attitudinale “on line”, che rappresenta la prima parte del processo di selezione. Nota bene: sul sito delle Poste (è stato molto migliorata la procedura di invio di domanda di assunzione per postini negli ultimi anni) si può anche caricare il proprio curriculum spontaneamente, anche se non ci sono selezioni per portalettere al momento. Quando si apriranno nuove offerte di lavoro nella tua regione in tal modo il tuo cv sarà già nel database di Poste Italiane.

Ricorda, se vuoi un contratto temporaneo (2-3 mesi) come portalettere in Provincia di Rovigo (tutti i comuni), in Provincia di Venezia (Portogruaro, San Donà di Piave), in Provincia di Verona (Caprino Veronese, San Bonifacio, San Martino Buon Albergo) e in Provincia di Trento (Cavalese, Rovereto, Riva del Garda, Vezzano) hai ancora qualche giorno di tempo per inviare la tua candidatura.

POSTE-ITALIANE