Prada, 2.000 nuove assunzioni in Italia

L’annuncio è di quelli che fanno tirare un sospiro di sollievo: duemila nuovi posti di lavoro in Italia con Prada. Prada entro due ani aprirà in Italia quattro nuovi stabilimenti, garantendo così duemila circa posti di lavoro. Lo ha comunicato lo stesso amministratore delegato Patrizio Bertelli durante la presentazione del bilancio 2013.

Nei dodici mesi passati Prada ha fatto registrare una crescita del fatturato del 9%, superando i 3 miliardi e mezzo di euro, con oltre 600 milioni di utile.

Nuovi stabilimenti Prada entraranno in funzione o verranno potenziati a Firenze per la pelletteria, ad Ancona per l’abbigliamento, a Civitanova Marche per le scarpe. Ci sarà anche un nuovo polo logistico in Toscana. Se a questo aggiungete che 170 negozi a marchio Prada apriranno nel mondo, è facile capire come siano in programma 2.000 assunzioni Prada tra stabilimenti, vendita e altre mansioni.

Prada punta forte anche sulla formazione, e forse è questa la notizia in prospettiva più soddisfacente. Sta per essere fondata una accademia in cui ogni anno ci sarà posto per 60 nuovi professionisti del mondo della pelletteria, delle calzature e dell’abbigliamento.

AZIENDE CHE ASSUMONO 2014