Poste Italiane lavora con noi (eRecruiting)

POSTE ITALIANE LAVORA CON NOI: Erecruiting.poste.it è il sito attraverso il quale è possibile inviare il curriculum per le assunzioni Poste Italiane 2018. Non è nient’altro che il sito “Poste Italiane lavora con noi“, e il principale modo per fare “domanda di assunzione” alle Poste. In questa guida rapida cerchiamo di spiegare nel modo più semplice possibile come funzionano le selezioni per portalettere e per addetti allo smistamento, le figure per le quali solitamente viene inviato il maggior numero di candidature. Il curriculum per lavorare come postini si può inviare solo ed esclusivamente online. Non credete quindi ad annunci di altro tipo che si possono trovare su giornali locali e riviste. È bene sottolineare una volta di più che non si tratta quindi di “concorsi alle Poste”, ma quasi sempre di assunzioni a tempo determinato.

ASSUNZIONI POSTE ITALIANE 2018

CURRICULUM POSTE ITALIANE

Tutti possono accedere al sito https://erecruiting.poste.it per inserire il proprio curriculum. Per registrare il vostro curriculum cliccate su “il mio cv” nella parte alta della pagina. Inserite il vostro indirizzo email poi cliccate sul link di conferma che vi verrà inviato. A quel punto potrete compilare la vostra “domanda”: dati anagrafici, residenza, domicilio e recapiti, studi, specializzazioni, esperienze, informatica, lingue conosciute. La password rimarrà sempre quella che hai scelto durante la registrazione. Se non la ricordi puoi reimpostarla in pochi clic, il vostro profilo sul sito “Poste Italiane lavora con noi” può essere aggiornato in ogni momento.

LAVORO POSTE ITALIANE

POSIZIONI APERTE POSTE ITALIANE

Cliccando invece su https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php troverete in determinati periodi dell’anno le offerte di lavoro per portalettere (postini) e per addetti allo smistamento. Quando si presenta un’opportunità che fa al caso vostro, procedete senza indugi all’invio della candidatura utilizzando il profilo che avrete già creato (vedi paragrafo precedente). Impossibile dare date precise, le selezioni per portalettere vengono attivate ogni due-tre mesi, in base alle esigenze di ogni singola regione, anche se solitamente le offerte di lavoro vengono pubblicate contemporaneamente per più regioni, a volte per tutte le regioni nello stesso momento.

SELEZIONI POSTE ITALIANE

Sarà Poste Italiane sulla base della sua insindacabile valutazione a contattare ogni volta i candidati in possesso dei requisiti per fare i Portalettere, a seconda di titolo di studio, esperienza professionale maturata, specializzazioni. Quando inviate la candidatura per le assunzioni Poste Italiane specificate sempre il vostro numero di telefono (è uno dei campi da compilare, non ci si può sbagliare, ma è fondamentale). A questo punto voi non potete fare altro. I candidati Portalettere vengono contattati telefonicamente e, verificata la disponibilità e l’interesse per l’opportunità professionale offerta, vengono convocati per la selezione. Inviare il curriculum a Poste Italiane per lavorare come portalettere e addetti smistamento è semplice; tutta l’operazione non vi porterà via più di 10 minuti, e il sito “Poste Italiane lavora con noi” avrà raccolto la vostra candidatura.

POSTE ITALIANE LAVORA CON NOI

Poste Italiane si serve da anni ormai di diversi canali di recruiting in relazione alla tipologia di profilo ricercato. Uno dei più importanti è sempre e comunque costituito dal database di Poste Italiane (https://erecruiting.poste.it), a cui tutti possono accedere per inserire il proprio CV. Gli strumenti e le metodologie di selezione variano a seconda dei profili ricercati. In via generale, per i candidati che non hanno maturato significative esperienze professionali la selezione viene effettuata utilizzando test attitudinali e di lingua inglese, prove di gruppo e colloqui individuali. Al termine del processo di selezione viene individuato il candidato più in linea con il profilo ricercato, che verrà contattato per definire i termini dell’eventuale inserimento. Tenete quindi d’occhio settimana dopo settimana il sito “Poste Italiane lavora con noi” per essere sempre aggiornati sulle novità riguardanti le assunzioni Poste Italiane.

Speriamo di avere chiarito tutti i dubbi su come funzionano le selezioni per lavorare con Poste Italiane, buona ricerca lavoro a tutti voi! Poste Italiane è oggi come oggi la più grande infrastruttura di servizi in Italia. Ha una presenza capillare su tutto il territorio nazionale e ben 143mila dipendenti. Poste Italiane ha quindi da sempre un ruolo centrale nel processo di crescita e modernizzazione del Paese. Poste Italiane fornisce servizi logistico-postali, di risparmio e pagamento, assicurativi e di comunicazione digitale a oltre 32 milioni di clienti. La sezione lavora con noi Poste Italiane del sito del gruppo è accessibile sia da computer fisso sia da smartphone, ed è semplicissima da consultare.