Poste Italiane, assunzioni per l’estate di portalettere-postini

ASSUNZIONI POSTE ITALIANE PORTALETTERE 2015

Non sono più numerose come un tempo le assunzioni, ma esiste una piccola possibilità di ottenere contratti a tempo determinato nei mesi estivi con Poste Italiane come portalettere-postini. Il periodo in questione va da giugno a settembre. Per le necessità estive viene utilizzato soprattutto personale interno, ma talvolta per una limitata parte avviene il reclutamento di nuove figure che abbiano inviato la propria candidatura attraverso il sito di Poste Italiane. Le poche nuove assunzioni ctd garantiscono quindi la copertura dei dipendenti in vacanza assicurando la continuità della consegna della posta in tutte le regioni italiane.

ASSUNZIONI POSTE 2014

ASSUNZIONI LAVORO POSTE ITALIANE

Negli anni passati venivano assunti a tempo determinato fino a 1500 portalettere-postini per l’estate I contratti di solito sono trimestrali: luglio 2013, agosto 2013, settembre 2013. Non ci sono informazioni precise sui numeri dei posti di lavoro a tempo determinato disponibili. Le Aree Logistiche Territoriali in cui viene suddivisa l’operatività di Poste Italiane sono le seguenti Nord Ovest, Lombardia, Nord Est; Centro 1 (Firenze, Toscana, Umbria), Centro (Roma e Lazio), Sud (Napoli e Campania); Sud1 (Bari, Puglia, Molise, Basilicata), Sud 2 (Palermo e Sicilia), Sardegna e Calabria.

ASSUNZIONI POSTE ITALIANE ESTATE – Quando si aprono nuove possibilità di assunzioni vegono fatte le selezioni. Quali sono i requisiti per ottenere il posto di lavoro? Età inferiore ai 35 anni; diploma di maturità conseguito con voto di almeno 70/100 o 42/60. E’ richiesta disponibilità di lavoro dal lunedì al sabato ore 8.00-14.00. Si dovrà guidare lo scooter Liberty Piaggio 125 a pieno carico. La retribuzione di 1.190 euro al mese, TFR, la 13 e la 14 mensilità. Serve la disponibilità per lavorare nelle festività natalizie e fine anno. Le aree di assunzione sono: Nord Est, Nord Ovest Lombardia, Umbria, Toscana, Campania, Lazio,Puglia, Molise, Basilicata, Sicilia, Sardegna e Calabria.

CURRICULUM POSTE ITALIANE Per inviare il curriculum dovete registrarvi sul sito http://www.poste.it/azienda/chisiamo/lavoraconnoi.shtml Chi aveva già inviato il proprio curriculum in passato, prima del 20 ottobre 2011, dovrà reinserire i propri dati da capo. Non c’è altra via: niente lettere, niente raccomandate, niente telefonate. I curriculum e le candidature devono essere presentati in un unico modo: sul sito www.posteitaliane.it. E’ del tutto inutile, secondo quanto Poste Italiane stessa ha scritto sulla pagina Facebook, inviare i curriculum per Postini-Portalettere in altri modi. L’unica modalità per l’invio dei curriculum risulta quindi essere l’invio dei curriculum e delle candidature sul web, sul sito di Poste Italiane nella sezione Lavora con Noi. Le eventuali ricerche vengono fatte partendo dai curriculum inviati sul sito. E’ poi possibile col passare del tempo aggiornare tutte le volte che si vuole il proprio curriculum. Non utilizzate mai strani fac simili di domande di assunzione per le Poste trovati su giornali e siti web: non servono a nulla, il curriculum per lavorare alle Poste dovete inviarlo solo tramite il sito di Poste Italiane. Non cercate “strani” bandi di concorso..

COSE DA SAPERE PER LAVORARE ALLE POSTE
1) Le selezioni si svolgono quando si presentano nuove possibilità di assunzioni. Il lavoro è per pochi mesi, solo due o tre mesi.
2) I requisiti per fare domanda sono un’età inferiore ai 35 anni; diploma di maturità conseguito con voto di almeno 70/100 o 42/60. E’ richiesta disponibilità di lavoro dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00. Dovete poi sapere guidare il Liberty Piaggio 125 a pieno carico. Non dovete inoltre aver mai lavorato in passato per Poste Italiane. Le assunzioni sono a tempo determinato con possibilità di proroghe. I contratti durano tre 3 mesi con retribuzione di 1.190 euro al mese, TFR, la 13 e la 14 mensilità. E’ richiesta la disponibilità per lavorare nelle festività natalizie e fine anno.
3) Le aree di assunzione: Nord Est, Nord Ovest Lombardia, Umbria, Toscana, Campania, Lazio,Puglia, Molise, Basilicata, Sicilia, Sardegna e Calabria.
4) L’unica modalità davvero efficace per presentare la vostra candidatura: registratevi sul sito www.posteitaliane.it e seguite le indicazioni dell’area Lavora Con Noi. (Se non trovate la sezione, procedete così: su Google o altri motori di ricerca cercate “Poste Lavora con noi” e tra i risultati c’è sempre la pagina su cui inviare il curriculum). Unica avvertenza: se per caso avevate già inviato il proprio curriculum in passato, prima del 20 ottobre 2011, dovrete reinserire i vostri dati da capo.
5) Non vengono ormai più accettate, secondo quanto comunicato da Poste Italiane in risposta alla domanda di un utente sulla pagina Facebook, le candidature per lavorare come Postini-Portalettere alle Poste inviate tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno alle varie sedi. L’unica modalità per l’invio dei curriculum risulta quindi essere l’invio dei curriculum e delle candidature sul web, sul sito di Poste Italiane nella sezione Lavora con Noi. Quando si liberano delle posizioni, la ricerca avviene partendo dai curriculum inviati sul sito. Potete aggiornare il curriculum più volte, dopo averlo caricato, e renderlo così sempre attuale.