Poste Italiane assume portalettere e addetti smistamento

C’è lavoro con Poste Italiane, stanno cercando portalettere ma anche addetti smistamento: le posizioni sono aperte solo in alcune regioni, nello specifico Trentino Alto Adige (provincia di Bolzano) e Veneto (provincia di Padova). La società leader in Italia nella gestione del servizio postale specifica che per lavorare come postini è assolutamente essenziale la patente di guida in corso di validità per la guida del motorino aziendale. Invece per partecipare alle selezioni di Addetti allo smistamento viene richiesta esperienza pregressa in attività di magazzino/movimentazioni merci, ed è indispensabile anche la disponibilità a lavorare in orari notturni (turni su finestra 19.00 – 06.00 dal lunedì al sabato), va data anche disponibilità al full time e part time. E’ requisito preferenziale il possesso del patentino per l’uso di muletti, trattorini, ecc.

Lavoro Portalettere Trentino Alto Adige – Bolzano

Per questa posizione i requisiti sonopatente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale; patentino bilinguismo; idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza). Non sono richieste conoscenze specialistiche, quindi le candidature sono spesso davvero numerose quando ci sono annunci di lavoro di Poste Italiane. Viene offerto un contratto a Tempo Determinato a decorrere da novembre 2017, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata. C’è tempo fino al 5 novembre per inviare la domanda di assunzione.

Addetti smistamento Padova

SDA Express Courier, azienda del Gruppo Poste Italiane e partner unico per la gestione della logistica e della distribuzione, cerca personale da inserire presso il Centro di Smistamento di prossima apertura sulla zona di Padova. Questa figura supporta i referenti nelle attività di carico e scarico dei mezzi a bordo ribalta, ma svolge anche attività di carico colli su impianto e successivo smistamento, assicurando l’allocazione delle spedizioni nelle corrette piazze di destinazione. Inoltre compone pallet e bancali usando diligenza, buon senso e nel rispetto del limite imposto dalla normativa, assicurando la stabilità della pila e l’adeguatezza dell’involucro di protezione. Poi tre le numerose altre mansioni movimenta colli, pallet e bancali. E’ richiesta esperienza pregressa in attività di magazzino e di movimentazioni merci. Va data disponibilità a lavorare in orari notturni (finestra operativa 19.00 – 06.00 dal lunedì al sabato). E’ requisito preferenziale il possesso del patentino per l’uso di muletti, trattorini. Viene offerto un contratto a Tempo Determinato a decorrere da novembre 2017 della durata di 6/12 mesi.

Poste lavora con noi

Per inviare il cv dovete andare a questo indirizzo e seguire le semplici indicazioni. Vi segnaliamo che la guida sulle assunzioni Poste Italiane 2018 contiene molte altre informazioni sulle offerte di lavoro per portalettere nei prossimi mesi.