Assunzioni portalettere Poste Italiane in Trentino Alto Adige

Assunzioni per portalettere con Poste Italiane in Trentino Alto Adige. C’è tempo fino al 31 luglio 2017 per inviare la domanda di assunzione. Possono candidarsi solo coloro che sono in possesso di tutti i requisiti indicati nell’annuncio. Si tratta di contratti di lavoro a tempo determinato. Requisiti per lavorare come postini nella provincia di Bolzano sono:

  • Patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale;
  • Patentino del bilinguismo;
  • idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

Non sono richieste altre conoscenze specialistiche, ed è proprio per questo motivo che le selezioni per portalettere vedono sempre la partecipazione di moltissime persone, in tutte le regioni. Come detto, la sede di lavoro è la provincia di Bolzano. Ripetiamolo una volta di più: si verrà ricontatti per la selezione solo se in possesso dei requisiti richiesti ed in relazione alle specifiche esigenze aziendali.

L’avvio dell’iter di selezione per portalettere viene sempre anticipato da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane, alla quale fa seguito la convocazione presso una sede dell’Azienda per la somministrazione di un test di ragionamento logico, a cui farà seguito, in caso di esito positivo dello stesso, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motorino che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta ed il cui superamento è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione in Poste Italiane.

Per inviare il curriculum a Poste Italiane in risposta a questo annuncio, andate a questo indirizzo. Per altre informazioni dettagliate, assunzioni Poste Italiane 2018.