Assunzioni Portalettere Poste Italiane da Ottobre 2018: come candidarsi

Nuove offerte di lavoro per portalettere in molte regioni italiane. Poste Italiane cerca personale in Valle D’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia,  Trentino Alto Adige (Trento), Emilia Romagna, Marche (Ancona, Pesaro/Urbino) e Toscana. C’è tempo fino all’11 settembre 2018 per inviare la propria candidatura! Tra i requisiti c’è il diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110; Non saranno prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio, quindi fate attenzione a compilare bene la domanda di assunzione. Serve anche la patente di guida in corso di validità per la guida del motorino aziendale.

Non sono richieste conoscenze specialistiche, quindi come sempre vengono presentate migliaia di candidature. A chi supra la selezione viene proposto un contratto a Tempo Determinato a decorrere da ottobre 2018, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata. Si viene coinvolti e contattati da Poste Italiane (o da chi cura la selezione) nel processo di selezione solo se in possesso dei requisiti richiesti ed in relazione alle specifiche esigenze aziendali. Non è la prima volta che ti candidi per portalettere? Nessun problema, ci si può ricandidare nel caso in cui hai aderito ad un precedente annuncio senza essere stato contattato.

Come funzionano le selezioni portalettere? L’avvio dell’iter di selezione viene anticipato da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane e potrà avvenire secondo due modalità: prima opzione è la convocazione presso una sede dell’Azienda per la somministrazione di un test di ragionamento logico. Seconda opzione è una mail all’indirizzo di posta elettronica (verificando anche nella cartella spam) che indicherai in fase di adesione al presente annuncio. L’e-mail sarà spedita dalla Società Giunti OS “info.internet-test@giuntios.it” incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione (ragionamento logico) e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. Eventuali richieste di chiarimenti sulla selezione non dovranno essere inviati alla Società Giunti OS ma esclusivamente all’indirizzo evidenziato nel testo della mail.

A questo punto coloro che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale sia in sede sia svolto via mail), potranno essere contattati da personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione per diventare portalettere che prevede per chi ha svolto il test presso una sede dell’Azienda, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta. Invece per chi ha svolto il test via mail la verifica dello stesso (in forma breve), presso una sede dell’Azienda, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico. Come detto c’è tempo fino all’11 settembre 2018 per presentare la propria candidatura per lavorare come portalettere da ottobre 2018. Per continuare e inviare la propria domanda di assunzione come portalettere, visitate questa pagina.

ASSUNZIONI POSTE ITALIANE 2019