Ex Ospedale al Mare Venezia: due hotel e 1000 posti di lavoro

Il progetto di recupero di quello che è noto come ex Ospedale al Mare di Venezia porterà centinaia di nuovi posti di lavoro. Come raccontano i quotidiani locali, le grande struttura sarà trasformata in due resort di lusso. Una buona notizie per il mercato del lavoro locale.

C’è ovviamente da aspettare un po’ di tempo prima di poter ragionare sui numeri delle assunzioni nel nuovo complesso turistico. L’ex Ospedale al Mare del Lido è stata acquistato dalla Cassa Depositi e Prestiti, che ha poi siglato un accordo preliminare con due importanti realtà che operano nel turismo, Th resorts e Club Med.

Dovrebbero sorgere due distinte strutture alberghiere, in tutto più di 500 stanze. Ci sarà un resort 5 stelle Club Med, da 350 camere, e poi un resort turistico 4 stelle Th Resorts, da 180 stanze. Ci saranno anche piscine, ristoranti e centro benessere.

400 posti di lavoro stimati ngli alberghi, più altri 600 nell’indotto. L’attuale costruzione sarà demolita, poi inizieranno i lavori, che nel giro di due anni dovrebbero arrivare a conclusione. L’investimento è di quelli importanti, circa 100 milioni di euro.

Negli alberghi dell’ex Ospedale al Mare le offerte di lavoro riguarderanno le figure professionali classiche del settore: receptionist, addetti alle pulizie, amministrativi, camerieri, cuochi e molte altre. Nei prossimi mesi vi terremo aggiornati sulle opportunità professionali che si verranno a creare.