Opportunità di lavoro in Germania: educatrici o educatori in asili nido – Gennaio 2021

Vi piacerebbe lavorare con i bambini? Siete disponibili lavorare all’estero? Se la risposta è si, vi proponiamo un’ottima opportunità di crescita lavorativa ed economica.
Il Servizio Internazionale del Personale (ZAV) dell’Agenzia Federale per il Lavoro ricerca educatori ed educatrici da inserire nella scuola dell’infanzia di Francoforte sul Meno, con assunzione nell’estate 2021.
Si tratta di strutture nelle quali l’approccio educativo è orientato ad una pedagogia attiva e creativa, basata sulle esigenze e i ritmi dei bambini. Un apprendimento reciproco e nonviolento privo di coercizione e moralizzazione, che aiuta il bambino a diventare competente e scoprire il mondo attraverso il gioco, secondo gli insegnamenti di Armin Krenz ed Emmi Pikler, ricercatori di pedagogia applicata.

Cosa viene offerto:
– lavoro a tempo pieno con 40 ore settimanali
– un primo periodo di tempo determinato fino al riconoscimento del titolo con stipendio di 2.600,00 euro lordi mensili
– in seguito contratto a tempo indeterminato con stipendio iniziale di 2.942,66 euro lordi mensili
– tredicesima dell’85% dello stipendio mensile a novembre
– 30 giorni di ferie all’anno
– corsi di formazione e di aggiornamento regolari e un buon livello di indipendenza nell’ambito del team di lavoro.

L’ente, che supporta gli specialisti stranieri nella ricerca di lavoro in ambito UE, garantisce anche la possibilità di un finanziamento per un corso di lingua anticipatamente nel tuo paese d’origine, per i costi della procedura di riconoscimento del titolo di studio in Germania, nonché per eventuali costi di viaggio e per i costi del trasloco. Inoltre, è prevista una prima sistemazione in affitto a Francoforte sul Meno e un supporto per l’integrazione sociale e l’orientamento iniziale nel nuovo luogo di residenza. Se necessario sarà possibile anche il finanziamento di un corso in loco di tedesco avanzato.

Cosa viene richiesto:
– cittadinanza di un paese dell’UE
– laurea breve (triennale) in Scienze dellʹEducazione e della Formazione (L19)
– precedente esperienza nellʹambito della scuola dellʹinfanzia

Occorre naturalmente essere motivati a vivere e lavorare in Germania a lungo termine ed essere disposti ad imparare il tedesco, anche frequentando un corso intensivo di alcune settimane prima dell’inizio del lavoro. La conoscenza del tedesco costituisce titolo di preferenza. Competenza sociale e interculturale, creatività e responsabilità, nonché capacità di lavorare in team sono indispensabili, come lo è il piacere di lavorare con i bambini e l’atteggiamento di cooperazione con il team e con i genitori.
Se sei interessata/o ti invitiamo ad inviare la tua candidatura comprensiva di: curriculum vitae con foto, lettera di presentazione, diploma di laurea, copia del documento d’identità ed eventuali attestati relativi alle competenze linguistiche.
Il tutto deve essere inviato in formato PDF- a: ZAV-IPS-Hessen@arbeitsagentur.de
Importante: nell’oggetto della tua domanda utilizza la seguente parola chiave: Hessen-EDU20-GES
La scadenza per le domande è il 31 gennaio 2021