McItalia Job Tour, nuove assunzioni da McDonald’s

McDonald’s continua la sua campagna di assunzioni. Il McItalia Job Tour ha l’obiettivo di selezionare le figure professionali più adatte in diverse città italiane nel corso dell’estate.

McItalia Job Tour è il tour di selezione che sta attraversando l’Italia per incontrare le persone che desiderano lavorare con noi. “Faremo tappa – si legge sul sito di McDonald’s – nelle città dove stiamo per aprire un nuovo ristorante. Sarà l’occasione anche per raccontarti come si lavora da McDonald’s”.

La «crew», ovvero il personale del fast-food che lavora fra sala, cassa e cucina, nell’inquadramento tipo da 20-24 ore alla settimana guadagna circa 800 euro lordi al mese di paga base, che tendono a diventare netti con straordinari e turni di notte. Esiste anche la formula weekend da 8-15 ore alla settimana, per cui il compenso scende a 300 euro lordi. La tipologia dei dipendenti è formata soprattutto da giovani e donne. In Italia al momento McDonald’s è una delle poche aziende con un piano di sviluppo.

  • Tappa di Messina – (Candidati entro il 21 Giugno 2013)
  • Tappa di Gela (CL) – (Candidati entro il 22 Giugno 2013)
  • Tappa di Crotone – (Candidati entro il 27 Giugno 2013)
  • Tappa di Genova – (Candidati entro il 5 Luglio 2013)
  • Tappa di Varese – (Candidati entro il 3 Luglio 2013)

E’ possibile iscriversi alle selezioni direttamente sul sito McDonalds, dove è anche possibile inviare una candidatura spontanea. McDonald’s alla fine dell’anno scorso ha annunciato per l’Italia 3.000 nuovi posti di lavoro in 3 anni. Da inizio 2013 ad oggi McDonald’s ha già aperto più di 10 ristoranti e assunto circa 400 persone.