McDonald’s, 50 assunzioni a Milano per l’Expo

A Milano, in occasione dell’Expo, c’è lavoro da McDonald’s. La catena di fast food più amata del mondo ha dato il via alle selezioni per 50 assunzioni McDonald’s Expo 2015 a Milano. Le offerte di lavoro sarebbero suddivise tra vari ristoranti McDonald’s nel capoluogo lombardo. Una buona notizia quindi, di cui vi diamo tutti i dettagli. Vi ricordimo che nell’articolo McDonald’s Lavora con Noi 2015 vi abbiamo già dato molte informazioni utili su cosa voglia dire lavorare da McDonald’s. Torna così a Milano il McItalia Job Tour, l’evento itinerante di selezione del personale in tutta la penisola. I candidati selezionati verranno collocati in uno dei ristoranti McDonald’s presenti sul territorio milanese per la durata di Expo 2015.

Sul sito web mcdonalds.it è sempre possibile inviare il curriculum per le posizioni aperte. Entro il 26 marzo 2015 i candidati interessati a lavorare nei ristoranti McDonald’s di Milano devono iscriversi alla prima fase di selezione. Ai candidati considerati idonei per le assunzioni verrà inoltre richiesta la compilazione di un test comportamentale, che restituisce un’analisi completa del profilo del candidato. Solo e soltanto i candidati che supereranno il test verranno contattati da McDonald’s e avranno accesso ai colloqui individuali che si svolgeranno in occasione della tappa del McItalia Job Tour che si svolgerà a Milano tra meno di un mese, la data verrà confermata ai partecipanti in seguito.

In Italia McDonald’s ha 500 ristoranti e più di 18.000 collaboratori. L’amministratore delegato di McDonald’s Italia dice: “L’impegno della nostra azienda nei confronti dell’Italia, già testimoniato oggi dagli oltre 2.000 posti di lavoro generati negli ultimi due anni, può sicuramente essere rafforzato da un sistema di riforme che si ponga in sinergia con le imprese, e in questo senso credo che il governo stia andando in una direzione corretta”.

Altri dettagli sul lavoro da McDonald’s: si svolge solitamente più di una mansione: entrata merci, accoglienza dei clienti, raccolta ordini alla cassa e in sala, preparazione del cibo nel rispetto degli standard di igiene e sicurezza (es. friggere le patatine, cuocere gli hamburger, tostare il pane, assemblare le insalate ecc…), pulizia (alcuni ristoranti si avvalgono di un servizio di pulizie esterno, mentre altri prevedono per i crew anche turni di pulizie). Ruotando, si lavora anche la sera e nei weekend. L’80% dei collaboratori McDonald’s lavora part-time con turni dalle 18 alle 24 ore settimanali, il che rende un posto di lavoro da McDonald’s interessante anche per chi studia e cerca un lavoretto part-time.

Il 2015 è senz’altro un anno importante per chi vuole lavorare da McDonald’s. Infatti sono previste in Italia numerose aperture per un totale di 1.000 nuovi posti di lavoro nel 2015 nei ristoranti McDonald’s. Per tutte le info: www.lavoriamo.eu/mcdonalds-lavora-con-noi-2015/

mac