McDonald’s Firenze, 35 nuove assunzioni in arrivo

Tappa fiorentina per l’ormai noto McItalia Job Tour, l’evento itinerante con cui McDonald’s va a cercare e selezionare personale direttamente nelle città italiane.  Partecipano ai colloqui di lavoro per le assunzioni McDonald’s soltanto coloro che superano una prima fase di selezioni online: a quel punto infatti McDonald’s “si sposta” per conoscere candidati, allestendo un villaggio con spazi riservati ai colloqui e un’area informativa.

Assunzioni McDonald’s Firenze

C’è tempo fino al 6 maggio 2018 per candidarsi per la tappa di Firenze. Il McItalia Job Tour fa tappa a Firenze per selezionare inserire nuove persone nei ristoranti fast food della città. Partecipando e superando le selezioni si entra far parte di un’azienda ormai nota in tutto il mondo, dove si lavora in un contesto giovane, informale e dalla forte identità di gruppo.

Quante sono le assunzioni McDonald’s previste a Firenze? McDonald’s selezionerà 35 persone dinamiche per le posizioni di Crew, Hostess e Steward, predisposte al lavoro in team e al contatto con il cliente. Coloro che vogliono partecipare alle preselezioni devono fare la registrazione online, cliccando sul pulsante “Candidati” al link che forniamo alla fine dell’articolo. Bisognerà rispondere ad alcune domande circa la propria disponibilità e le mansioni di interesse, i candidati idonei saranno sottoposti ad un test comportamentale in base al quale saranno individuati coloro che parteciperanno ai colloqui durante la Tappa di Firenze del Mc Italia Job Tour.

Posizioni aperte

La figura “Crew” accoglie i clienti, prende le ordinazioni e prepara i prodotti in cucina; ha orari flessibili e spesso lavora part-time. Molti crew infatti sono studenti universitari.  “Hostess o Steward” è invece responsabile dell’accoglienza e dell’animazione del ristorante, gestisce eventi speciali e feste per bambini. Le caratteristiche del suo ruolo richiedono capacità di relazione e rapporto con il cliente, doti organizzative, creatività e passione per i più piccoli.

Tutti i dipendenti McDonald’s sono regolarmente assunti con contratto collettivo nazionale del lavoro (C.C.N.L.) del turismo, 94% dei quali a tempo indeterminato: il 71% è assunto con contratto a tempo indeterminato e il 23% con contratto di apprendistato (dura 36 mesi), equiparato per legge a quelli a tempo indeterminato. Il 6% ha invece contratti a tempo determinato.

Per partecipare alle selezioni McDonald’s a Firenze visitate questa pagina.