Assunzioni Leroy Merlin 2018: come inviare curriculum

Tanti nuovi negozi, nuovi posti di lavoro e una crescita costante sul territorio italiano. Leroy Merlin assume, ha annunciato l’apertura di quindici nuovi punti vendita in Italia, si parte con 120 assunzioni nel solo 2018. L’obiettivo del gruppo francese attivo nella grande distribuzione è arrivare a 8500 dipendenti nel nostro paese. Altra annotazione importante: il 99 per cento di chi lavora in Leroy Merlin è anche socio dell’azienda. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulle assunzioni Leroy Merlin 2018 e come fare per inviare il curriculum vitae a Leroy Merlin. La sezione Leroy Merlin lavora con noi del sito del gruppo contiene tante informazioni e spunti interessanti.

ASSUNZIONI LEROY MERLIN 2018

Leroy Merlin è da tempo un punto di riferimento per gli appassionati di bricolage, edilizia, giardinaggio, decorazione, arredo bagno e tanto altro. Quali i requisiti per lavorare da Leroy Merlin? Servono sempre persone intraprendenti, con tanta voglia di fare. Ci sono anche interessanti offerte di lavoro per studenti universitari che vogliono lavorare solo nel weekend, quando vi è maggiore afflusso di clienti negli store. “Per le selezioni del personale, quest’anno lavoriamo sulla ricerca di direttori di negozio, capi settore commercio e consiglieri di vendita, che abbiano una buona conoscenza del prodotto. Ma anche di architetti o professionisti nel settore dell’arredamento” racconta Patrick Leffondré, direttore delle risorse umane. Le assunzioni 2018 da Leroy Merlin riguardano quindi diplomati e laureati, che abbiano intenzione di crescere nel tempo all’interno del gruppo.

POSIZIONI APERTE

Leroy Merlin in Italia è presente a Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Chieti, Catania, Brindisi, Firenze, Genova, Livorno, Milano, Napoli, Palermo, Pavia, Perugia, Piacenza, Rimini, Roma, Treviso, Torino, Udine, Venezia, Verona e Vicenza. Quello attuale è un bel momento per entrare in Leroy Merlin, lo spiega la stessa azienda sul suo sito: è infatti impegnata in un percorso di visioning per identificare gli elementi distintivi che l’azienda avrà nel 2020.

Le posizioni lavorative per cui più di frequente sul sito Leroy Merlin lavora con noi ci sono annunci di assunzioni sono le seguenti:

  • Consigliere di vendita – E’ il vero punto di riferimento del Cliente! Inserito all’interno di una squadra specializzata nel settore dell’Illuminazione, contribuisce alla soddisfazione dei Clienti. Controlla e incrementa le vendite garantendo sempre che il reparto di sua competenza sia attraente e pieno.
  • Visual negozio – Accompagna il negozio nell’esprimere un’immagine qualitativa, di convenienza e di leader di mercato locale. E’ garante dell’impianto dei banchi e delle nuove gamme di prodotto, curandone l’esposizione e la comunicazione in linea con le strategie di marketing e merchandising; servono diploma o laurea per questo posto di lavoro Leroy Merlin.
  • Hostess/Steward relazione cliente anche studenti universitari – Cercano da Leroy Merlin studenti universitari che vogliano collaborare nel fine settimana, offrendo un’opportunità di lavoro nei week-end in modo da poter conciliare lo studio con un’esperienza di lavoro in ambito commerciale. Si diventa così il punto di riferimento del Cliente! Inserito all’interno della Squadra Relazione Cliente, contribuisce alla soddisfazione dei clienti.
  • Contabilità negozio – Inserito nella Direzione Amministrazione della nostra sede centrale, sarà garante della corretta gestione contabile delle operazioni e dell’analisi dei conti contabili. Sarà interlocutore privilegiato dei referenti di negozio, Controllo di Gestione e Relazione Clienti, supportandoli nelle attività quotidiane.
  • Addetto/a ricevimento merci – E’ lui il garante della corretta entrata della merce nel punto vendita Leroy Merlin! Fa parte di una squadra composita il cui compito è di garantire il controllo qualitativo e quantitativo dei prodotti che il punto vendita riceve quotidianamente ed alla loro corretta destinazione.
  • Capo settore Leroy Merlin – E’ in pratica il vero e proprio manager di un settore merceologico, delle risorse economiche e delle risorse umane! Guida una squadra di collaboratori e sviluppa il commercio e la soddisfazione dei clienti dei suoi reparti.
  • L’Allievo capo settore invece è il futuro manager, che deve apprendere tutte le competenze e gli strumenti utili per svolgere questo ruolo in piena autonomia: all’interno di un punto vendita si approfondiscono, con gradualità e responsabilità sempre crescenti, la gestione di risorse umane, economiche e commerciali di un settore merceologico.

LEROY MERLIN LAVORA CON NOI

Per inviare la vostra domanda di assunzione a Leroy Merlin e consultare tutte le posizioni aperte nei punti vendita Leroy Merlin in tutta Italia, visitate spesso la pagina http://lavoro.leroymerlin.it/posizioni-aperte dove troverete tutte le indicazioni per inviare il curriculum in pochi semplici passi. Per inviare direttamente una candidatura spontanea, andate a questo indirizzo. Buon lavoro a tutti… Leroy Merlin assume!

ASSUNZIONI 2018 IN ITALIA