Come lavorare in riviera romagnola nell’estate 2014

Se un lavoro estivo nella fantastica riviera romagnola è ciò che state cercando per l’estate 2014, dovete muovervi per tempo. Le selezioni a volte iniziano con largo anticipo e infatti il Centro per l’impiego della Provincia di Rimini sta già cercando personale per la stagione estiva.

Come funziona la procedura di selezione? Il Centro per l’impiego della Provincia di Rimini è già attivo per segnalare alle aziende turistico alberghiere della riviera romagnola la disponibilità di personale qualificato e specializzato in questo settore per la prossima stagione estiva 2014.

LAVORO ESTATE 2014 – Il servizio è GRATIS. Il Centro per l’impiego offre un servizio gratuito che ha l’obiettivo di favorire l’incontro fra domanda e offerta di lavoro stagionale sia per le aziende che cercano lavoratori stagionali, sia per i lavoratori che intendono svolgere la propria attività lavorativa stagionale nel settore turistico-alberghiero nella Riviera di Rimini e nella provincia di Trento.

ASSUNZIONI ESTATE 2014 – Inviare la propria candidatura per lavorare nell’estate 2014 è molto semplice. Sul sito internet www.riminimpiego.it alla voce Lavoro stagionale, sono presenti tutte le informazioni necessarie per inserire l’auto-candidatura dei lavoratori interessati e per leggere con attenzione le offerte di lavoro per la stagione estiva nella Riviera emiliano-romagnola e per la stagione estiva e invernale nella provincia autonoma di Trento.

Ogni annuncio è molto dettagliato. Gli annunci contengono informazioni sull’azienda, sul profilo professionale ricercato, sul periodo di lavoro, sulla possibilità che l’azienda fornisca anche un alloggio, su come contattare il datore di lavoro. Dovrete curare il vostro profilo sul sito con regolrità. Infatti per avere maggiori opportunità di segnalazione alle aziende è fondamentale iscriversi alla banca dati e confermare ogni 15 giorni la propria disponibilità e, in caso di assunzione, sospendere la propria candidatura affinché il Centro per l’impiego possa fornire alle aziende elenchi di lavoratori sempre aggiornati. Le aziende del settore, nella stragrande maggioranza dei casi, non forniscono alloggio, e richiedono solo personale qualificato o specializzato.

LAVORO RIVIERA ROMAGNOLA 2014 – Le figure che solitamente vengono ricercare sono le seguenti:
cucina (cuochi, aiuto cuochi, chef di cucina, cuochi capo partita, pizzaioli, aiuto pizzaioli);
sala (camerieri, chef de rang, maitre);
bar (baristi, barman, pasticceri);
accoglienza e ricevimento (segretari d’albergo e portieri con conoscenza delle lingue);
altro (addetti alle riassetto delle camere, bagnini con brevetto di salvataggio, animatori).

COME INVIARE IL CURRICULUM – Che aspettate? Andate sul sito www.riminimpiego.it e presentate la vostra candidatura per lavorare in riviera romagnola nell’estate 2014.

Assunzioni Estate 2014