Lavoro in Riviera Romagnola per l’estate: invia il curriculum

L’estate è già iniziata, ma ci sono ancora migliaia di posti di lavoro disponibili in riviera romagnola per la stagione estiva: lavoro nel turismo, nella ristorazione, nell’accoglienza, nell’animazione, nel settore commerciale. Dai camerieri ai cuochi, dagli animatori ai baby sitter, dai baristi ai cassieri, dai lavapiatti ai pasticceri, dai contabili ai sommelier, dai tuttofare ai portieri notturni, dai bagnini agli addetti pulizie e tante altre figure professionali. Ecco come trovare lavoro in fretta per l’estate 2017 a Rimini, Riccione, Misano, Milano Marittima, Cervia, Cesenatico, Cattolica in hotel, villaggi turistici, lidi balneari, ristoranti e altre strutture. Il lavoro in riviera romagnola c’è sempre, ogni estate: è davvero una sicurezza per i giovani con tanta voglia di fare esperienza.

LAVORO RIVIERA ROMAGNOLA

I centri per l’impiego di Ravenna, Rimini, Riccione, Cesena, Cesenatico, Basso Ferrarese hanno attivato un servizio per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore turistico-alberghiero per la stagione estiva/invernale in corso. Ovviamente tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

COME INVIARE CURRICULUM

C’è sempre bisogno di personale stagionale per le assunzioni estive. Inviare il curriculum è semplicissimo. Basta andare sul sito del Centro per l’impiego di Rimini e visionare tutte le offerte di lavoro disponibili. Cliccando su “ricerca” è possibile filtrare le offerte di lavoro specificando la posizione per cui vi candidate, la zona, il periodo, la vostra età e la necessità o meno di un alloggio.

LAVORO STAGIONE ESTIVA

Si può anche inviare candidatura spontanea per future opportunità di lavoro in Emlia Romagna. Dopo aver compilato la scheda di candidatura indicando la zona della Riviera o della provincia di Trento dove si vuol essere impiegati, sarà necessario confermare la propria disponibilità al lavoro, tramite l’utilizzo dell’apposita password, ogni 15 giorni a partire dalla data di invio della candidatura. In mancanza di conferma la disponibilità si intenderà decaduta e il nominativo non sarà più segnalato alle aziende richiedenti personale. La password è utilizzabile per 90 giorni dalla data dell’ultimo accesso. I nominativi degli utenti che hanno inviato la scheda, saranno resi disponibili alle aziende che ricercano personale. È possibile inoltre visionare le offerte di lavoro stagionali. Si parte da qui per la procedura.